È tra le donne arabe più influenti al mondo, ha sposato George Clooney, ed è considerata tra i migliori esperti in diritto internazionale al mondo; oltre a questo Amal Clooney è anche bella, raffinata e impeccabile nei suoi look, tanto da essere vista come un’icona di stile alla stregua di Kate Middleton e Meghan Markle.

Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna“, diceva Coco Chanel. E chi più della signora Clooney ha confermato l’aforisma di Mademoiselle?

Ineccepibile per bon ton, ma senza mai eccedere nel classico, è sempre splendida al fianco del marito, sui red carpet, come nella vita di tutti giorni, quando indossa rigorosi tailleur o sceglie abiti alla moda a cui abbina sempre vertiginose décolleté.

“Avvocato, attivista, madre di due gemelli e sostenitrice della libertà di parola”: come si legge sulla copertina che Vogue America le ha dedicato nel maggio del 2018, fotografata in abito Alexander McQueen, nientemeno che da Anne Leibovitz.

Non a caso, d’altronde, Anna Wintour l’ha scelta come madrina del Met Gala 2018. Ecco allora 5 look sfoggiati da Amal Clooney, a cui ispirarsi per essere perfette in ogni occasione.

1. A lezione di stile da Amal: look da cerimonia

Eletta la più elegante nell’abito giallo miele di Stella McCartney al Royal Wedding tra Meghan Markle e il Principe Harry, abbinato a cappello con veletta di Stephen Jones, décolleté di Gianvito Rossi e clutch dorata di Totally Tala (il brand di accessori di sua sorella, Tala Alamuddin). A completare l’outfit, orecchini di diamanti di Lorraine Schwartz.

2. Look casual chic per il ristorante

I coniugi Clooney sono stati avvistati una sera di agosto in un ristorante di Cernobbio, sul Lago di Como. Per lei, long dress a righe di Michelle Mason, della collezione Resort 18, e Nina Bag di Gabriela Hearst.

3. Elegante come Miss Clooney

Nell’ottobre del 2017, a Los Angeles, in occasione del galà che Farfetch e William Vintage hanno dato per celebrare Gianni Versace, ospite di Elizabeth Stewart e William Banks-Blaney, Amal ha indossato un minidress in lamé dorato di Gianni Versace Couture Vintage, abbinato a clutch e sandali gioiello di Jimmy Choo.

4. Outfit da ufficio come l’avvocato Amal Alamuddin

Impeccabile in tribunale come sul red carpet, a Londra nell’ottobre del 2015, ha scelto il bianco e nero: un tailleur pantalone gessato di Dolce & Gabbana, abbinato a una camicia bianca di seta, pump in coccodrillo di Paul Andrew e una tote bag nera sempre di Dolce & Gabbana.

5. L’abito da sposa di Amal Clooney

Nozze al Lido di Venezia: per la cerimonia civile, officiata da Walter Veltroni, il 24 settembre 2014, ha optato per un completo crema con clutch di Stella McCartney, con cappello abbinato e pump color crema.