Una festa per la musica, ma anche un tripudio di bellezza sul red carpet, grazie a star come Jennifer Lopez e Taylor Swift, che si è accaparrata tra gli altri il premio come Artist of the Year: terminati gli American Music Awards 2018, assegnati il 9 ottobre presso il Microsoft Theater L.A. Live di Los Angeles, è tempo di tirare le somme, guardando a una delle kermesse più importanti del settore, ma anche dai look più glam.

Oltre Taylor Swift, che porta a casa 4 premi su 5 nomination, battendo ogni record e diventando la cantante con più American Music Awards di sempre, impossibile non nominare la rivelazione Camila Cabello (4 riconoscimenti anche per lei, tra cui quelli per Miglior nuova artista dell’anno e Miglior canzone pop/rock e Miglior video grazie a Havana, in collaborazione con Young Thug).

Il premio alla Miglior colonna sonora, poi, è andato a Black Panther, che ha battuto The Greatest Showman e The Fate of the Furious. Completiamo il panorama dei best of con il Premio a Miglior artista maschile per Post Malone e al Miglior duo o gruppo ai Migos.

E le vincitrici nella “sfida” del tappeto rosso? Dalla sensualità di Amber Heard alla classe di Tracee Ellis Ross, i look più belli sul red carpet degli AMA 2018.

Galleria di immagini: American Music Awards 2018, le foto dei look più belli sul red carpet

Jennifer Lopez in Georges Chakra Couture

A 49 anni la popstar non ha nulla da invidiare alle colleghe più giovani e lo dimostra indossando una creazione Georges Chakra Couture fucsia con profondo scollo all’americana, spacco laterale vertiginoso e dettagli cut-out sulla schiena e i fianchi. Perfetto l’abbinamento con accessori neri.

Jennifer Lopez, 2018 American Music Awards (Kevork Djansezian/Getty Images For dcp)

Taylor Swift in Balmain

Super sexy la trionfatrice della serata, con minidress Balmain ricoperto di piccoli specchi e abbinato a stivali over-the-knee, con gioielli minimal dagli orecchini e anelli Ofira Jewels all’anello Lorraine Schwartz.

Taylor Swift, 2018 American Music Awards (Kevork Djansezian/Getty Images For dcp)

Camila Cabello in Armani Privé

La Miglior rivelazione dell’anno ha scelto per gli American Music Awards 2018 un look total black raffinato, firmato Armani Privé, e formato da bustier con scollo a cuore ricamato e tempestato di brillanti, pantaloni slim, mini pochette e open toe nere. Unico tocco di colore? Il bracciale argentato.

Camila Cabello, 2018 American Music Awards (Frazer Harrison/Getty Images)

Vanessa Hudgens in Cushnie

Less is more: per la star un abito a sottoveste lineare dal tessuto brillante di un rosa delizioso, creazione di Carly Cushnie, con profondissimo scollo a V, spalline sottili e schiena scoperta.

Vanessa Hudgens, 2018 American Music Awards (Frazer Harrison/Getty Images)

Amber Heard in Ralph & Russo Couture

Bagliori dorati e tanta sensualità gli ingredienti del look dell’attrice, ex moglie di Johnny Depp: l’abito con scollo a cuore e spacco laterale è firmato Ralph & Russo Couture e abbinato a gioielli Beladora e Messika.

Amber Heard, 2018 American Music Awards (Frazer Harrison/Getty Images)

Rita Ora in Giambattista Valli Couture

Convince poco, invece, Rita Ora, con una creazione Giambattista Valli Couture Autunno 2018 nera, che lascia le spalle scoperte, fascia il busto e si apre con uno strascico, abbinata a scarpe Sophia Webster. Forse il modello particolare non slancia abbastanza la sua figura.

Rita Ora, 2018 American Music Awards (Emma McIntyre/Getty Images For dcp)

Heidi Klum in Julien MacDonald

L’ex top model Heidi Klum mostra il fisico ancora perfetto in uno dei sensuali abiti di Julien MacDonald: in questo caso il corpo è avvolto da una rete nera, che lascia davvero poco all’immaginazione, decorata con frange su maniche, coperto e orlo inferiore. Neri anche sandali e smalto.

Heidi Klum, 2018 American Music Awards (Emma McIntyre/Getty Images For dcp)

Tracee Ellis Ross in Pyer Moss

Come sempre da tenere d’occhio l’outfit dell’attrice di Black-ish, che infatti anche stavolta abbiamo apprezzato moltissimo. Per gli AMA 2018 ha scelto un completo pantalone rosa pastello Pyer Moss disegnato da Karla Welch, con dettagli e accessori in nero.

Tracee Ellis Ross, 2018 American Music Awards (Emma McIntyre/Getty Images For dcp)