Una voce spettacolare, degna di far parte della finale di Amici: Virginio Simonelli, protagonista del talent show condotto da Maria De Filippi, dovrà dare il meglio di sé nella puntata finale del programma.

Scelto come secondo finalista dalla commissione esterna e dal pubblico, Virginio vestirà la tuta bianca contro l’ermetica Annalisa Scarrone, rivale in finale nella materia Canto.

Già vincitore per il pubblico di Internet, Virginio dovrà mettercela tutta per vincere il programma. Nei confronti diretti contro Annalisa, nelle ultime puntate, Virginio è sempre uscito vincitore a testa alta.

All’età di 26 anni, Virginio pochi giorni fa ha potuto lanciare il suo nuovo album, dopo aver firmato il contratto di lavoro con una delle migliori case discografiche: la Universal Music.

Tra lacrime e commozione per il cammino che ha dovuto percorrere ad Amici, il cantante di Fondi è tra i favoriti del pubblico: merito forse dell’esperienza sanremese, considerando che nel 2006 Virginio partecipò al Festival di Sanremo nella sezioni “nuove proposte”.

Tra le sue fan, Virginio può contare anche sul supporto dell’opinionista Platinette e dell’appoggio di Mara Maionchi, new entry nel programma della De Filippi. Riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria per la sezione Canto?