
Amy Winehouse: 9 anni senza la regina del soul
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
Vito Conversano culmina l'avventura di Amici 10 con la finale: avrà la meglio sull'eterno rivale Denny Lodi?
Si conclude con la finale l’avventura di Amici 10 per Vito Conversano. Chi l’avrebbe mai detto, dato le vicissitudini burrascose che ha dovuto affrontare per arrivare fin qui? In effetti, il percorso di Vito all’interno del talent show non è stato proprio lineare.
Questo a causa dei contrasti avuto con i docenti, anzi, per essere precisi, con una docente: Alessandra Celentano. L’insegnante, ormai nota per i suoi modi e per il suo rigore, ha sempre contestato a Vito impegno, tecniche e stili, suscitando molto spesso scoramento nel ragazzo.
A più riprese, infatti, Vito ha minacciato di andarsene, e qualche volta non ha avuto degli atteggiamenti propriamente educati nei confronti dell’insegnante. Nonostante gli sbagli, il rispetto per gli insegnanti in una qualunque scuola diventa una questione di condotta.
Tanto che a volte si è anche parlato di provvedimenti disciplinari, che però si sono limitati e non sono culminati con l’espulsione, proprio com’era stata chiesto, ad esempio, in queste settimane. Vito ha lamentato spesso anche la scelta delle coreografie che non riteneva adatte al proprio stile da parte della stessa Celentano.
L’entrata di Denny Lodi, poi, l’ha completamente destabilizzato: tra la gelosia, soprattutto perché questi è il preferito della Celentano, e la rivalità, Vito è sembrato concentrarsi su una sfida più che sul gioco stesso. Stasera, a disputarsi il titolo non sarà solo infatti contro l’eterno rivale, ma anche contro la favorita Giulia Pauselli.
Articolo originale pubblicato il 6 marzo 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe