Dopo il successo della scorsa settimana, quando a calpestare il pavimento dello studio di Amici sono arrivati i “grandi” dei talent show, Maria De Filippi tenterà di raddoppiare gli ascolti di questa sera invitando i Big della musica italiana: un occasione per sfruttare l’onda sanremese, che ormai sta travolgendo i più in attesa del Festival della Canzone Italiana.

Questa sera, ci saranno Ornella Vanoni, Francesco Renga, Mario Biondi e Loredana Bertè. Ognuno di loro ha scelto un cantante di una squadra per duettare in un brano famoso, in un meccanismo molto simile alla scorsa settimana.

La Vanoni e Francesco Renga hanno scelto di accompagnare la squadra Bianca, scegliendo rispettivamente Virginio Simonelli e Antonella Lafortezza. Mario Biondi duetterà con Annalisa Scarrone mentre il pubblico si aspetta scintille con l’irrefrenabile Bertè, che accompagnerà la cantante dei Blu Francesca Nicolì.

Intanto, Platinette potrebbe aver affilato le sue armi per i giudizi da dare alle esibizioni, visto che la scorsa settimana è stata eliminata Diana Del Bufalo, una delle sue concorrenti preferite. Il critico, per protesta, è rimasto mezzo nudo, togliendosi parrucca e camicia. Che cosa accadrà stasera al banco della commissione?