Un finalista in vista del 6 marzo. Accadrà questo a Amici nel primetime di domani sera, che incoronerà il primo dei finalisti di quest’anno, con uno dei soliti meccanismi contorti che stanno caratterizzando quest’edizione.

In pratica: ci saranno delle sfide singole, con il televoto aperto e chiuso per ognuna. Ogni concorrente che verrà votato porterà voti alla sua squadra: quella vincitrice avrà il finalista scelto dalla commissione esterna in base ai voti più alti per l’esibizione.

Intanto, sotto il torchio ci finisce la squadra blu, risultata perdente al televoto la scorsa settimana. Vito Conversano e Virginio Simonelli indicheranno Francesca Nicolì, mentre Giulia Pauselli indicherà Debora Di Giovanni. I ragazzi probabilmente ignorano come la salentina sappia piazzare zampate di bravura, in particolare quando è sotto stress.

Intanto ferve la sfida tra Vito e Denny Lodi. Il primo vuole sfidare il secondo solo col ballo contemporaneo e con passi mai provati prima: Denny è molto piccato per queste scelte strategiche. Intanto Alessandra Celentano sceglie una coreografia classica che infastidisce i Bianchi, che cercano di mettere zizzania tra gli insegnanti di ballo.