Amici” si fa sempre più incandescente in vista del nuovo confronto con la commissione esterna di questo pomeriggio, in cui saranno anche ospiti i Maroon 5. La tensione sale soprattutto per Virginio Simonelli, che dopo uno scambio di idee con Rudy Zerbi si è sfogato con calci e pugni, mentre gli amici tentavano di dargli un po’ di coraggio.

Zerbi ha infatti invitato Virginio a tirare fuori passioni e sentimenti, più che la tecnica, di cui è indubbiamente dotato:

Devi tirare fuori gli attributi, quando canti crei una barriera emozionale e dovresti lasciar da parte la tecnica. Dai i pugni, picchia me se vuoi ma devi lasciarti andare.

Virginio lo prende in parola, tanto da avere una crisi, mettersi a piangere, tirare calci e pugni, e scappare nello spogliatoio maschile, dove il ballerino Riccardo e gli altri cercano di consolarlo. Virginio si sta giocando il tutto per tutto, dopo aver preso in passato decisioni sbagliate circa la propria carriera.

Ma sarà tempo di conti anche per Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì questo pomeriggio, perché si scontreranno sugli stessi pezzi, “E dimmi che non vuoi morire”, e “All by myself”, quest’ultima scelta da Rudy Zerbi, che ha sollevato le perplessità di Francesca sostenendo che Zerbi aveva scelto il brano per Diana.