
Lady Gaga: le lacrime per la Sicilia, sua terra d'origine
Il video dell'intervista è stato rilanciato sui social media da Tiziano Ferro, il quale si è detto molto toccato dal gesto della cantante.
Anche Carlo Giovanardi si aggiunge al coro di proteste contro Lady Gaga a Roma, definendola come un'offesa agli italiani e alla Costituzione Italiana.
Continuano le prese di posizione contro la partecipazione di Lady Gaga all’Europride di Roma. Dopo le minacce di Fiamma Tricolore e lo sdegno di Paola Binetti, non poteva che essere Carlo Giovanardi l’ultimo politico a rilasciare dichiarazioni al fulmicotone. Il sottosegretario, resosi noto per gli attacchi omofobi contro Ikea, i baci omosessuali in pubblico e il teatro LGBT di Verona, ha sottolineato come Stefani Germanotta sia per lui un’offesa a tutti gli italiani.
E a rendersi protagonista dell’ennesimo attacco alla cantante di “Born This Way”, il secondo odierno in ordine di tempo, è sempre il salotto del massmediologo Klaus Davi, il noto KlausCondicio.
“La signorina Gaga ha tutto il diritto di criticare, se ritiene, la nostra Costituzione. Ma se nel suo annunciato ”comizio” dovesse offenderla, allora commetterebbe un errore. Tra l’altro forse è poco informata sul nostro Paese visto che tutti i sondaggi provano scientificamente come la stragrande maggioranza degli italiani sia schierata contro i matrimoni tra uomo e uomo e tra donna e donna”.
Si tratta dello stesso tenore d’accusa sollevato questa mattina da Paola Binetti sempre ai microfoni di Davi, dove la deputata Udc ha ribadito il presunto profilo di incostituzionalità della popstar newyorkese. Non è dato ben sapere da dove sia emersa l’indiscrezione di un “comizio” di Gaga volto ad offendere la nostra Costituzione, forse dallo stesso Davi, ma nulla di tutto ciò è previsto nei programmi dell’organizzazione dell’Europride romano. Gaga è attesa per un’esibizione live al Circo Massimo dove, di certo, vi saranno momenti di dialogo in supporto della comunità LGBT, ma risulta alquanto improbabile un intervento a gamba tesa sullo statuto della Nazione.
Non pago, Giovanardi si erge portavoce dei sentimenti del popolo italiano che, imprescindibilmente a suo giudizio, sarebbe contro a ogni opinione lontana dalla famiglia tradizionalmente intesa:
“Per il popolo italiano i figli devono crescere all’interno di una famiglia tradizionale: solo così la loro personalità viene tutelata. Quindi Lady Gaga, che viene qui in concomitanza con il lancio del suo nuovo disco, forse dovrebbe essere messa a conoscenza di questo”.
Il sottosegretario di Stato, inoltre, si è scagliato contro l’organizzazione del Pride Europeo, scandalizzato dal passaggio del corteo nei pressi del Colosseo, simbolo della “morte di tanti cristiani” e, per questo, non compatibile con la bandiera arcobaleno delle comunità LGBT. Infine, il politico del Pdl ha tenuto a sottolineare come la giornata dell’orgoglio omosessuale sia per lui solo un’occasione esecrabile per irridere il Papa Benedetto XVI.
Non resta che aprire le scommesse su chi sarà il prossimo parlamentare a invocare fulmini e saette contro Lady Germanotta. L’unico fatto certo, al momento, è il tono grottesco che ha assunto la polemica attorno a una popstar certamente trasgressiva, ma solamente rea di predicare l’amore e l’uguaglianza fra gli uomini.
Visualizza questo contenuto suArticolo originale pubblicato il 9 giugno 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il video dell'intervista è stato rilanciato sui social media da Tiziano Ferro, il quale si è detto molto toccato dal gesto della cantante.
Le due cantanti collaboreranno nel brano Rain on Me in uscita a breve.
La cantante si è dovuta adeguare al leak di un grande distributore americano, che ha pubblicato copertina e retrocopertina del suo sesto lavoro di...
L'evento benefico ha chiamato a raccolta tantissimi artisti internazionali e ha contribuito a raccogliere una notevole somma.
La pellicola dell'autore di Blade Runner sarà incentrata sull'omicidio del famoso stilista commissionato dalla ex moglie.
La cantante ha anche affermato di voler dedicare più tempo al lavoro filantropico riguardante la sindrome fibromialgica di cui soffre.
Sarà un evento storico che verrà trasmesso su varie reti e piattaforme streaming in tutto il mondo
Pare che né la popstar né la madre fossero a conoscenza dell'iniziativa così fuori luogo
Le due artiste potrebbero duettare nel nuovo disco dell'artista di Stupid Love.
La cantante, ora in quarantena preventiva, è riuscita a ritrovare l'amore grazie all'incontro con l'imprenditore Michael Polansky.