
Camilleri: l'inedito Riccardino, un anno dopo la morte
Lo scrittore ci ha lasciato nel 2019 ma i suoi personaggi continuano a vivere attraverso i suoi romanzi
Psy e il suo brano Gangnam Style arrivano nelle carceri thailandesi, dove un singolare concorso ha radunato circa cento detenuti che si sono sfidati sulle note del tormentone.
Il Gangnam Style del rapper Psy sudcoreano è diventato un vero e proprio tormentone a livello mondiale. Dopo aver spopolato sulle radio e TV di tutto il globo e aver conquistato il pubblico sterminato di Youtube, non ha perso l’occasione di arrivare anche in carcere e, più precisamente, nel complesso di detenzione di Bangkok Remand in Thailandia dove circa cento partecipantidetenuti si sono sfidati in un concorso all’ultimo passo di danza.
=> Leggi tutte le curiosità dal mondo
I detenuti, suddivisi in sette squadre, si sono confrontati sulle note di Gangnam Style non di certo senza un obiettivo; in palio per il gruppo vincitore in grado di ricreare la coreografia migliore è stato messo a disposizione non solo un trofeo, ma anche un gustoso cesto ricolmo di cibi prelibati, difficilmente reperibili in una situazione come quella carceraria. Il torneo non è stato però riservato a tutti: infatti, all’insolita competizione hanno potuto prendere parte solo coloro chiamati a scontare una pena inferiore ai sette anni o ancora in attesa di giudizio.
Il concorso non è stato solo una semplice occasione per portare un po’ di vitalità all’interno della struttura; infatti, come spiegato dal direttore del carcere, la scelta di riunire i detenuti ha creato la possibilità di favorire il processo di socializzazione, facendo abbassare in maniera evidente le tensioni e la violenza tra le mura carcerarie. In più, la danza è un’ottima occasione per compiere attività fisica, fondamentale per chi trascorre molto tempo in ambienti ristretti come quelli dei penitenziari.
Fonte: Yahoo!
Articolo originale pubblicato il 30 novembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Lo scrittore ci ha lasciato nel 2019 ma i suoi personaggi continuano a vivere attraverso i suoi romanzi
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Dai reportage di guerra allo scontro con l'Islam, ecco il ritratto della giornalista italiana