
Angelina Jolie dirigerà il figlio Maddox nel film sulla Cambogia
L'instancabile Angelina Jolie torna alla regia con un nuovo film sulla Cambogia e sul regime di Pol Pot e porta sul set il figlio Maddox.
L'instancabile Angelina Jolie torna alla regia con un nuovo film sulla Cambogia e sul regime di Pol Pot e porta sul set il figlio Maddox.
Angelina Jolie torna dietro alla macchina da presa per la quarta volta (dopo il documentario A Place in Time (2007) e i due film In the Land of Blood and Honey e Unbroken). Questa volta sarà coinvolta non solo nella regia e nella produzione ma anche nella sceneggiatura, adattando il libro di memorie della scrittrice cambogiana Loung Ung “First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers” (in Italia “Il lungo nastro rosso” è edito da Piemme), nel quale la militante dei diritti umani ripercorre gli anni del regime di Pol Pot che tra il 1975 e il 1979 provocò milioni di morti.
Angelina Jolie, Oscar come miglior attrice non protagonista per “Ragazze interrotte” nel 1999, ha dichiarato: «Sono rimasta profondamente colpita dal libro di Loung. È riuscita a farmi comprendere molto meglio la guerra e come i bambini vengono influenzati dalle esperienze provate durante i conflitti. E mi ha aiutato a essere più vicina alla Cambogia, terra d’origine di mio figlio».
Maddox, infatti, il figlio tredicenne dei Brangelina, è nato in Cambogia: rumors affermano che sia coinvolto anche lui nella produzione del film. Il progetto, che sarà realizzato per Netflix, il colosso dei film in streaming, tratterà il sanguinario regime dei Khmer rossi, visto attraverso gli occhi di un bambino.
Ha aggiunto l’attrice, che da poco ha compiuto 40 anni: «È un sogno che diventa realtà adattare questo libro per il grande schermo e io sono davvero onorata di lavorare al fianco di Loung e il regista Rithy Panh»
A contribuire alla produzione del film (che uscirà nelle sale a fine 2016) anche il marito Brad Pitt, impegnato in questo momento nel film “War Machine” (tratto dal bestseller “The Operators” di Michael Hastings) , nelle sale il prossimo anno.
Articolo originale pubblicato il 24 luglio 2015
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Stando alle indiscrezioni, finalmente i due attori hollywoodiani avrebbero sotterrato l'ascia di guerra
Tramite una lettera l’attrice chiede al Congresso di aumentare i benefici per le famiglie in difficoltà.
L'attrice sostiene che bisogna essere onesti con i propri figli, specie nei momenti difficili.
L'attore racconta le sensazioni provate mentre baciava Angelina sul set di Alexander.
La coppia ha deciso di concedere più liberta di scelta ai figli sul genitore con il quale desiderano passare del tempo.
Madre di sei figli, l'attrice si distingue costantemente per l'attenzione che rivolge alla protezione dei bambini meno fortunati supportandone educ...
Per l'attrice la quarantena e il distanziamento sociale non devono farci dimenticare chi è più debole.
L'attrice si dice preoccupata per i minori vittime di violenza durante il periodo di quarantena.
L'attrice si è detta felice di aver potuto riunire sotto lo stesso tetto tutti e 6 i figli, nonostante le circostanze spiacevoli.
I figli della coppia vorrebbero passare la quarantena con il padre, lontani dalle ferree regole della madre.