Angelina Jolie in tubino nero per la presentazione di Maleficent – Signora del Male

L'attrice ha presenziato alla conferenza stampa indetta dalla Disney in un abito firmato Versace.

News

Angelina Jolie ha presentato il suo nuovo film Maleficent – Signora del Male in un elegante tubino nero firmato Versace. L’attrice, tornata con il secondo capitolo del live action, ha partecipato alla conferenza stampa indetta durante il D23 Expo, l’importante fiera Disney a Anaheim, in California.

La prima europea del film sarà a Roma il prossimo 7 ottobre ed è l’evento di apertura di Alice nella Città (manifestazione, che si svolge in maniera parallela e autonoma durante la Festa del Cinema di Roma dal 17 al 27 ottobre.

“Mi era davvero mancata Malefica” ha raccontato l’attrice, emozionata di essere tornata con Maleficent 2, al fianco di Elle Fanning e della new entry Michelle Pfeiffer. “Nel primo film abbiamo fatto avvicinare due persone, due creature, davvero differenti, nemiche storiche in molti modi, e nella loro diversità riescono a diventare una famiglia“. Un concetto molto amato dalla Jolie, quello della famiglia, ma c’è dell’altro.

Angelina Jolie in Versace
Angelina Jolie al D23 expo (foto Getty Images)

Secondo Angelina questo film Disney si basa molto sulla solidarietà femminile, attraverso le metafore della narrazione si vuole parlare dell’unione tra donne. La trama di questo secondo film nasce proprio dalle differenze tra Aurora e Malefica, che le portano prima ad allontanarsi, poi a trovare una strada comune.

Angelina Jolie in Versace
Angelina Jolie, Elle Fanning e Michelle Pfeiffer (foto Getty Images)

L’attrice è poi salita sul palco della Marvel. Infatti, nella stessa giornata, è stato presentato anche Eternals, l’ultimo progetto della casa fumettistica in uscita il 6 novembre 2020. Angelina Jolie ha affermato che proprio nel suo personaggio, Thena, ha trovato una forza e una grinta che aveva dimenticato di avere: “Sono grata per aver avuto l’opportunità di interpretare Thena, un personaggio che tira fuori la mia energia. Questo mi ha ricordato che posso essere forte“.

Angelina Jolie in Versace
Angelina Jolie e il cast di Eternals (foto Getty Images)

Angelina ha etichettato gli ultimi tre anni, dopo il divorzio da Brad Pitt  e la dura battaglia per l’affidamento dei loro figli, come molto difficili. Proprio il lavoro le ha donato l’energia di non arrendersi e di andare avanti. Maleficent – Signora del Male arriverà nei cinema italiani il prossimo 17 ottobre.