
Gabriele Salvatores, 70 anni da Oscar
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
Anna Karenina, il film di Joe Wright con Keira Knightley e Jude Law, uscirà a febbraio: ecco il primo trailer in italiano.
Anna Karenina è l’ultima fatica di Joe Wright, già regista di Espiazione e Orgoglio e Pregiudizio. A interpretare la drammatica storia d’amore nata dalla penna di Lev Tolstoj sono stati chiamati Keira Knightley, nel ruolo di Anna, e Jude Law, che interpreta Karenin, il marito non amato della protagonista.
=> Guarda le locandine di Anna Karenina
Anna Karenina uscirà in Italia il 21 febbraio 2013. La divisione nazionale della Universal ha già rilasciato il trailer doppiato in italiano, che ci mostra una Keira Knightley matura e intensa come non mai e un Jude Law invecchiato ad arte.
=> Guarda Keira Knightley nelle foto di Anna Karenina
Tutti conoscono la storia di Tolstoj: Anna Karenina è sposata, ma senza amore, a un alto funzionario dell’impero russo. Un giorno incontra il bell’ufficiale Vronskij, che farà scoccare la scintilla di un amore travolgente ma, agli occhi della società russa in declino, immorale. Parallelamente, si svolge la storia di un amore sacro, quella tra Kitty e Levin, quest’ultimo l’alter ego di Tolstoj. Il tragico gesto finale di Anna è da sempre il simbolo dell’amore vero osteggiato dalle regole della società.
Il regista Joe Wright, seppur giovanissimo, ha dimostrato e continua a dimostrare grande maturità registica e visiva. Ha girato soprattutto film in costume, ma ha saputo destreggiarsi egregiamente anche con la spy story per il film Hanna.
Dal trailer è chiaro che, anche in Anna Karenina, Wright ha proseguito lungo la strada della sontuosità non esagerata ma elegante, fatta di simmetria e misura perfetta, quasi classica, in cui tutti gli elementi – attori, scenografia, colori – sono disposti in maniera impeccabile e quasi maniacale. Qui di seguito è possibile vedere il trascinante trailer italiano di Anna Karenina.
Visualizza questo contenuto suFonte: BadTaste
Articolo originale pubblicato il 11 dicembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood