Antonella Clerici parla di Sanremo e di Gabriel Garko: "Non sono la zarina della Rai"

Aggiornato il 1 agosto 2019

Antonella Clerici si è sfogata sulle pagine del Corriere della Sera in seguito alle polemiche sui suoi compensi, considerati da alcuni eccessivi. La conduttrice ed entertainer si è difesa dalla accuse, dicendo di non avere ricevuto trattamenti particolari o di favore dall’azienda:

Mi dipingono come una zarina. Ma ho chiesto un premio di produzione per i risultati ottenuti e non me l’hanno dato. Ho chiesto di andare in onda nel weekend e mi hanno detto di no. Ho chiesto di poter fare i miei due programmi da Roma e ho avuto un altro no. Come zarina direi che non conto niente.

Antonella Clerici ha parlato inoltre della rivalità tra il suo “Ti lascio una canzone” e il decisamente simile “Io canto”, l’altro programma con protagonisti dei bambini canterini condotto da Gerry Scotti su Canale 5:

Il mio “Treno dei desideri” scopiazzava i “Sogni” della Carrà. Tutti abbiamo scopiazzato, ma questo è uguale e va in onda contemporaneamente.

La Clerici ha parlato anche, questa volta in maniera più scherzosa, dell’altra “battaglia” combattuta nelle ultime settimane, quella d’ascolti contro le fiction “Il peccato e la vergogna” e “Caldo criminale” interpretate da Gabriel Garko, che hanno puntualmente avuto la meglio su “Ti lascio una canzone”:

È il mio incubo e colgo l’occasione per invitarlo in trasmissione: l’anno scorso per colpa sua ho chiuso “Tutti Pazzi per la Tele”, mi deve almeno una cena. E poi è simpatico, è bello è sempre nudo…

Dopo la sua fortunata edizione dello scorso anno, la Clerici si è espressa anche riguardo al Festival di Sanremo 2011, affidato a Gianni Morandi e alle “dive” (o aspiranti tali) Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis:

Morandi conduttore mi sembra una bellissima idea: è amatissimo, nazional-popolare, perbene; Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis sono le donne del momento e sono le più belle. Elisabetta con il suo allure internazionale perché è la fidanzata di Clooney. Belen, oltre a essere al centro del gossip, ha il suo peso pubblicitario grazie agli spot. Le sue vicende private riguardano solo lei.

E ora ecco a voi Antonella Clerici nella puntata di ieri sera di “Ti lascio una canzone” in una sorprendente versione… Lady Gaga.

Visualizza questo contenuto su
Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 8 ottobre 2010