Antonello Venditti e la canzone per Silvio Berlusconi

Spopola in Internet il nuova canzone di Antonello Venditti dedicata a Silvio Berlusconi. Nel video è presente anche Carlo Verdone

Pubblicato il 28 ottobre 2011

Non si può certo dire che sia la classica canzone di Antonello Venditti quella che anticipa l’uscita del suo ultimo album. “La ragazza del lunedì” è un brano ironico dedicato chiaramente al primo ministro Silvio Berlusconi, come si evince da alcune frasi del testo:

“Ti vedo triste non sei mai stato così (…); Silvio cosa farò senza te. Mi riprenderò la vita che ho vissuto insieme a te”.

Da sottolineare anche l’inedita partecipazione alla realizzazione della canzone da parte del famoso attore e regista Carlo Verdone, amico di vecchia data di Venditti, che ha contribuito al pezzo suonando la batteria.

Il video della canzone è stato pubblicato anche sul sito “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, riscontrando un gran successo. Per tutti i fan di Antonello Venditti, è da annotarsi anche la data del 29 novembre, giorno dell’ufficiale uscita in tutti i negozi del suo ultimo album dal titolo “Unica”.

Inoltre il cantautore ha da poco inaugurato il suo sito ufficiale che metterà a disposizione tutte le news riguardanti le molteplici attività e iniziative del cantante, nonché tutte le informazioni dettagliate riguardanti la sua carriera e il suo prossimo tour. Partirà, infatti, l’ 8 marzo 2012 dal PalaLottomatica di Roma il tuor ufficiale di Antonello Venditti, che vedrà il cantautore esibirsi nelle principali città italiane.

Fonte: Ansa

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Silvio Berlusconi