Ariana Grande è stata premiata ai Billboard’s 2018 con il riconoscimento Woman of the YearDonna dell’anno, durante la cerimonia organizzata come ogni anno dalla nota rivista musicale americana: la cantante ha stupito tutti scigliendosi in pianto durante il suo discorso di ringraziamento.

Dopo aver eseguito dal vivo il suo nuovo singolo Thank U, Next, già hit mondiale in testa alle classifiche da quattro settimane, infatti, Ariana molto commossa ha ritirato il premio dalle mani di uno dei suoi idoli, l’icona della musica soul Patti LaBelle.

State seduti vi prego, non me lo merito”, ha esordito la star italo-americana quando l’intera sala si è alzata in piedi per applaudirla.

Mi ero ripromessa di non piangere e non lo farò. Sapete, è incredibile pensare come il miglior anno della mia carriera sia stato anche il peggior anno della mia vita“.

Ariana Grande si riferiva alla contrapposizione tra suoi successi discografici e i duri eventi che hanno colpito la sua vita personale. La cantante ha combattuto contro gli attacchi di panico dopo l’attentato terroristico a Manchester del 22 maggio 2017, durante il quale hanno perso la vita 22 persone, adolescenti che si trovavano al suo concerto. Pochi mesi dopo la cantante ha interrotto la sua relazione con il fidanzato storico, il rapper Mac Miller, poi morto lo scorso 7 settembre, proprio quando Ariana stava per sposare il nuovo fidanzato Pete Davidson, matrimonio poi annullato con la rottura del fidanzamento. Da questo dolore nasce il brano Thank U, Next, dedicato ai suoi ex.

Vi dico queste cose perché molte persone potrebbero guardare a qualcuno nella mia posizione, un’artista all’apice, e pensare che abbia tutto sotto controllo. Ma più va avanti la mia vita, più non ho idea di cosa io stia facendo” ha detto Ariana Grande, che alla fine ha ceduto alla commozione.

È stato un anno difficile, ma voglio dire che se qualcuno là fuori non ha idea di cosa avverrà dopo nella propria vita, sappia che non è da solo“.

Ariana Grande premiata Donna dell'anno.

Patti LaBelle e Ariana Grande ai Billboard Women In Music 2018 (foto Getty Images )

La cantante ha poi ringraziato la famiglia, i fan, i suoi collaboratori e ha concluso dicendo: “Ho tutto ciò che ho sempre sognato di avere, ma ho anche scoperto che sono le persone da sempre al mio fianco a rendermi felice“.

Il video di Thank U, Next, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, ha infranto i record di visualizzazioni su YouTube, superando i 133 milioni di visite in soli sei giorni.