
Marilyn, 58 anni fa la morte dell'icona di femminilità
L'attrice ci lasciava 58 anni fa ma il suo mito è destinato a vivere per sempre
Arisa, il brutto anatroccolo, così continuano a soprannominarla tutti: la bruttina che ci ha creduto, ha avuto successo, e improvvisamente si è risvegliata cigno. Ne avrà piene le scatole delle foto prima-dopo, dei “Ma come sei dimagrita!”, del ruolo della ragazza tanto buona da sembrare fessa, che si era dovuta cucire addosso per crearsi un personaggio perché il talento (e lei ne ha tanto), si sa, non basta.
A X-Factor sfoggia vestitini di pelle attillati e grinta da vendere, difende a spada tratta i suoi “protetti” e non perde occasione di alzare la testa con chiunque le metta i bastoni tra le ruote, persino contro un’intoccabile della televisione italiana come Simona Ventura. Sembra indemoniata, forse è solo sé stessa, l’Arisa repressa non c’è più, si è posizionata sul lato opposto della strada. Forse vuole solo recuperare il tempo perso in gonne troppo larghe e camicie dal gusto esageratamente vintage, da battute troppo caste, e da quello sguardo da brava ragazza paesanotta.
La metamorfosi è quasi completa Arisa, ce la puoi fare! Manca l’ultima fase: bisogna prendere ancora bene le misure e aumentare consapevolezza di sé, del controllo della propria femminilità. E basta tutti con ‘sta storia del brutto anatroccolo. Per me Arisa è sempre stata un furbo cigno mascherato.
photo credit: Raffaele Fiorillo via photopin cc
Articolo originale pubblicato il 26 novembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
L'attrice ci lasciava 58 anni fa ma il suo mito è destinato a vivere per sempre
Dal successo con Suits alla nozze reali e la Megxit: la nuova vita della moglie del Principe Harry
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood