
Amore a distanza: a lezione di sexting
Le parole per stuzzicare lui o lei, tra piacere e dolore, malizia e attesa
In fase di test negli Stati Uniti il pillolo, un contracettivo orale da far assumere agli uomini. Blocca la fertilità, sembra senza alcun effetto collaterale.
Ormai siamo tutti un po’ abituati al fatto che quando si parla di sesso e contraccezione, le prime parole che ci vengono in mente sono il preservativo e la pillola anticoncezionale, il primo utilizzato dagli uomini e la seconda dalle donne. A quanto pare, si sta sperimentando la pillola per lui.
Il pillolo, che a quanto pare non possiede effetti collaterali, è in fase di sperimentazione negli Stati Uniti e funzionerebbe in maniera analoga alla pillola croce e delizia delle donne. Una volta somministrato, va a modificare la produzione di sperma limitandola a dosi più basse del previsto (ovvero 1mg/Kg del peso corporeo), dunque interrompe la fertilità, che poi può essere ripristinata quando si vuole bloccando la somministrazione della sostanza.
È chiamato BMS-189453 e si prende per via orale. La notizia che, attualmente, sembra non avere effetti collaterali è davvero ottima, anche riguardo un possibile calo della libido:
“Non abbiamo osservato nessun effetto collaterale e, al momento, i topi sembrano accoppiarsi senza problemi”.
Questo è quanto ha spiegato Debra Wolgemuth, coordinatrice dello studio. Nei topi il “pillolo” funziona, bisognerà vedere quali saranno i risultati dei test condotti sulle persone. I ricercatori della Columbia University Medical Center dovranno però compiere moltissimi passi avanti prima che il farmaco possa arrivare sugli scaffali delle nostre farmacie.
La pillola anticoncezionale è amata da alcune donne poiché pratica e comoda, ma odiata da altre perché può comportare diversi disturbi come ad esempio un aumento di peso. Se questo contracettivo orale maschile arrivasse sul mercato, optereste per farlo assumere al vostro uomo o continuereste a utilizzare voi la pillola?
Articolo originale pubblicato il 7 giugno 2011
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Sesso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le parole per stuzzicare lui o lei, tra piacere e dolore, malizia e attesa
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il 4 febbraio del 1900, Prévert è stato anche sceneggiatore, a...
Tra viaggi e gioielli, concerti e Polaroid, la nostra guida con le proposte più interessanti, spendere e cosa dice il galateo.
Le idee per rendere eleganti e fresche le nozze con i fiori, i dettagli dell’abito da sposa, le decorazioni, la torta, le bomboniere, la tavola.
Cosa dice la buona educazione su busta con i soldi e lista di nozze, su budget e bonifici bancari come regali di matrimonio?