
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Natale: il modo bizzarro di alcuni tedeschi di liberarsi delle decorazioni con il contest di lancio dell'albero di Natale.
Il Natale è archiviato e tutti hanno dismesso ormai le decorazioni. Tranne coloro che, soprattutto al sud Italia, conservano la tradizione di togliere l’albero e il presepe in occasione della Candelora, il 2 febbraio, giorno conosciuto altrove come il Giorno della Marmotta o il giorno più freddo dell’anno.
=> Scopri le tendenze dell’albero di Natale
Ma in Germania alcuni stanno mettendo da parte il Natale in un modo quanto meno bizzarro. Si sono svolti a Weidenthal, nel sud della nazione, i campionati di lancio dell’albero di Natale. Le discipline della competizione erano tre: il lancio dell’arbusto doveva avvenire nello stile del lancio del giavellotto, in quello del salto in alto e in quello del lancio del martello.
Il vincitore è stato lo stesso dei due anni precedenti, il 48enne Frank Schwender di Frankeneck, che è riuscito a totalizzare nelle tre gare una distanza complessiva di 22,45 metri. Naturalmente, gli alberi dovevano essere lanciati senza le decorazioni, non solo per una questione aerodinamica ma anche di sicurezza: in altre parole, qualche puntale poteva attentare agli occhi dei presenti.
Certo, si tratta di una pratica che farà storcere il naso agli ambientalisti e non a torto. Il doversi disfare degli alberi di Natale è difficile per tutti, ma questo non è esattamente il modo corretto. Sempre meglio un albero in plastica sintetica, meno bello di uno vero, ma che tuttavia si conserva negli anni e ovvia il problema ambientale e quelli di smaltimento.
Fonte: Telegraph.
Articolo originale pubblicato il 9 gennaio 2013
Se vuoi aggiornamenti su Tempo Libero inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020