
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Euro 2012 seguitissimo in Rai: gli ascolti delle partite e delle trasmissioni di approfondimento sono al top.
Euro 2012 seguitissimi dagli italiani in TV. Com’era prevedibile, gli italiani sono rimasti incollati al televisore per seguire i campionati europei di calcio in Rai.
Gli ascolti sono decisamente lusinghieri, ma in realtà non si tratta di nulla di nuovo: siamo la nazione del calcio e, complice anche la quasi assenza di fuso orario, l’evento sportivo si segue al meglio.
Euro 2012 sta quindi sbancando l’auditel in Rai. Basti pensare che il primo quarto di finale tra Portogallo e Repubblica Ceca è stato visto da 7 milioni 573 mila spettatori con uno share del 32,97%. Le partite sono sicuramente seguite, ma anche le trasmissioni e gli approfondimenti collaterali stanno riscuotendo grande successo.
Per esempio, ieri Dribbling Europei ha raggiunto 632 mila spettatori e il 4,18% di share, mentre Stadio Europa ha totalizzato 835 mila spettatori e uno share del 4,66% e infine Notti Europee ha registrato 1 milione 272 mila spettatori con l’11,52% di share. Euro 2012 a tuttotondo quindi per gli spettatori italiani.
Il calcio viene seguito quindi sia sulla TV di Stato generalista che sui programmi mandati in onda dalle emittenti Rai del digitale terrestre: occhi incollati alla televisione quindi, anche se il consenso per la Nazionale italiana è altalenante. Ma si sa, gli italiani si sentono sempre un po’ CT della nazionale, un po’ presidenti del Consiglio.
Fonte: Asca.
Articolo originale pubblicato il 23 giugno 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari