
Attentati Parigi: il messaggio di speranza di un padre a suo figlio
Attentati Parigi: il colloquio commovente tra un bambino e suo padre che riesce a rassicurarlo con parole di speranza e saggezza.
Attentati Parigi: il colloquio commovente tra un bambino e suo padre che riesce a rassicurarlo con parole di speranza e saggezza.
Dopo gli attentati a Parigi uno dei compiti più difficili sarà tranquillizzare i bambini, spiegando loro che è possibile continuare a vivere senza essere preda della paura e del terrore.
Un esempio encomiabile di come riuscire in un’impresa così ardua è l’intervista, diffusa su Facebook e condivisa da migliaia di utenti, che un giornalista di “Le Petit Journal” ha fatto ad un bambino.
Il piccolo con il padre si era recato nei pressi del teatro del “Bataclan” per rendere omaggio alle vittime dell’attacco terroristico. Alla domanda del reporter circa le ragioni di una strage del genere, il bimbo visibilmente intimorito ha dato inizialmente risposte dettate dalla sua ingenuità ancora intatta:
“Perché hanno compiuto la strage? Perché sono ragazzi cattivi. E noi dobbiamo essere prudenti, dovremmo cambiare casa“.
A quel punto è intervenuto prontamente il padre, lì accanto a lui, che lo ha tranquillizzato facendosi portavoce di un insegnamento importante:
“O no, non dobbiamo spostarci. È la Francia, la nostra casa. Le cattive persone sono ovunque. E poi, loro hanno le pistole, ma noi abbiamo i fiori“.
Il piccolo, stupito dalla risposta, è rimasto perplesso di fronte alle parole del padre ma l’uomo, convinto delle sua idea, ha continuato e, mostrando la montagna di fiori e candele portate dai francesi in onore delle vittime, ha lanciato il suo messaggio di speranza:
“Tutti stanno portando dei fiori, per combattere contro le pistole. I fiori e le candele sono qui per proteggerci…”.
Visualizza questo contenuto su
Articolo originale pubblicato il 17 novembre 2015
Se vuoi aggiornamenti su Bimbo, Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
La somiglianza madre-figlia è innegabile in questo raro scatto social delle due.
Le due Duchesse compaiono a sorpresa al Billingbear Polo Club per sostenere i rispettivi mariti impegnati in una gara di beneficenza.
Figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, la giovane attrice è cliccatissima sul web, e DireDonna vi svela qualcosa in più su di lei.
L'unica preoccupazione del Duca per un coming out di George, Charlotte o Louis sarebbe per la reazione dell'opinione pubblica.
Tutto ciò che sappiamo - e che dovete sapere anche voi - sulla figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.
I gemelli sono a Monaco con il papà, mentre la mamma vola in Francia per la celebre gara automobilistica.
Ella e Alexander sanno contare fino a 20 in italiano e in inglese, e vanno pazzi per la pizza Margherita.
La cantante ha portato la figlia sul palco per un duetto che ha lasciato tutti senza parole.
La modella va via di casa con una grande valigia, poi viene paparazzata in una Spa.