Baciare fa bene: le 10 cose che non sapevi sul bacio

Storia

Avete festeggiato a dovere la Giornata Mondiale del Bacio 2014? Non importa se la vostra risposta è affermativa o negativa perché i baci – tanti baci – dovrebbero essere dati e ricevuti tutti i giorni. E questo non solo perché baciare fa bene e perché i baci durante le coccole danno una carica che potrete difficilmente ottenere da altro ma anche perché il bacio è uno dei gesti più semplici eppure più belli e intensi che esistano.

Che si tratti di un bacio per augurare il buongiorno, di un bacio per dirsi addio, per fare pace, per conquistare chi amiamo o semplicemente per dimostrare affetto, non c’è situazione che non possa prevedere un dolce sfioramento di labbra o un passionale intreccio amoroso di sensi. Insomma, il bacio sempre e comunque!

Intanto il quotidiano tedesco Bild prova a stilare una classifica di dieci cose da sapere sul bacio, particolari curiosi e di cui probabilmente non eravate a conoscenza. Vediamo quali sono:

  • Il record mondiale del bacio più lungo è di 58 ore, 35 minuti e 58 secondi e lo detengono due thailandesi. Se volete batterlo iniziate a scaldare le labbra!
  • Dare un bacio vi fa perdere circa 15 calorie. Quindi baciate baciate e baciate ancora per bruciare tante tante ma proprio tante calorie
  • Secondo il 39% delle donne tedesche (la Bild si basa sulla Germania) il tradimento inizia già con il bacio. La percentuale scende se prendiamo in considerazione gli uomini (lo pensa il 33% di loro). Ma come, il tradimento non inizia già con il pensiero?!?
  • Nel Michigan (Usa) è illegale baciare la propria moglie di domenica.  In questo caso potremmo dire che ci piacerebbe molto infrangere la legge.
  • Il primo bacio apparso sullo schermo è datato 1896 e il film muto in questione era intitolato proprio “Il Bacio“.
  • Per baciare utilizziamo 38 muscoli facciali. Ciò significa che baciare è un ottimo allenamento per prevenire le rughe e il rilassamento della pelle del viso. Alla faccia del lifting!
  • Il 42,4% dei tedeschi dichiara di non aver mai baciato un collega/una collega ma che non ci troverebbe niente di male. Dato che la maggior parte dei tradimenti avviene sul luogo di lavoro, permettetemi di dire che non ci credo.
  • C’è un app che vi permette di sapere se baciate bene. Scaricate l’app e se lei non scarica voi, significa che siete degli ottimi baciatori! Si chiama Kiss App
  • Pare che di media una persona bacia 100 mila volte nella sua vita. Io non ho mai contato i baci dati. 100 mila è troppo o poco?!
  • Per il bacio perfetto bisogna avere un’attrezzatura perfetta. Ergo, curate le vostre labbra: un peeling di miele e zucchero può aiutarvi molto. Ingredienti dolci per il più dolce dei gesti…

photo credit: ShutterFotos via photopin cc