BAFTA 2019: i look più belli sul red carpet

Da Kate Middleton a Olivia Colman, da Cate Blachett a Amy Adams, gli outfit che hanno portato a Londra tutto il glamour di Hollywood.

Moda

Per i BAFTA 2019, i più prestigiosi premi britannici dedicati al cinema, è andato in scena alla Royal Albert Hall di Londra un red carpet ad alto tasso di glamour, con l’attesissima presenza reale di Kate Middleton e del Principe William, ma anche con i look delle star più amate degli ultimi anni del piccolo e del grande schermo, da Margot Robbie a Olivia Colman, da Cate Blachett a Amy Adams.

La cerimonia, condotta dall’attrice Joanna Lumley, fa anche quest’anno da apripista agli Oscar, indicando film che finiranno inevitabilmente tra i favoriti per la consegna della celebre statuetta.

Occhi puntati, quindi, su La favorita di Yorgos Lanthimos, che ai BAFTA 2019 ha conquistato i premi per la Miglior attrice Olivia Colman, Miglior sceneggiatura originale, Miglior film britannico, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior trucco, e su Roma di Alfonso Cuarón, Miglior film, Miglior regista, Miglior fotografia, Miglior film in lingua straniera.

Premiati anche come Miglior attore Rami Malek per Bohemian Rhapsody , come Miglior attore non protagonista Mahershala Ali visto in Green Book, come  Miglior attrice protagonista Rachel Weisz, sempre ne La favorita. Miglior colonna sonora quella firmata da Lady Gaga e Bradley Cooper per A Star in Born.

Vediamo, ora, i look più belli sul red carpet dei BAFTA 2019.

 Kate Middleton in Alexander McQueen ai BAFTA 2019

Sorridente accanto al marito, il Principe William, l’ospite d’onore ha illuminato il tappeto rosso con un look incantevole: Alexander McQueen in chiffon di seta bianco monospalla, décolleté Jimmy Choo, clutch sempre McQueen e orecchini appartenuti a Lady Diana.

Kate indossa gli orecchini di Diana
Il Principe William e Kate Middleton ai Bafta (foto Getty Images)

Rachel Weisz in Gucci ai BAFTA 2019

Romanticissima Rachel Weisz in un Gucci bianco a balze che lascia scoperto il décolleté ed è ravvivato dalla cintura argentata trompe l’oeil. Forse troppo principesca… che voglia fare concorrenza alla Duchessa?

Rachel Weisz (Photo by Karwai Tang/WireImage)

Margot Robbie in Chanel Haute Couture ai BAFTA 2019

C’è qualcosa di eccesivo e stonato in questo outfit: eppure Margot Robbie è una delle star da tenere d’occhio per le sue scelte in fatto di look e Chanel Haute Couture è una garanzia di eleganza. Promossa con “debito”.

Margot Robbie (Photo by Jeff Spicer/Getty Images)

Cate Blanchett in Christopher Kane ai BAFTA 2019

Un abito nero su misura firmato Christopher Kane e gioielli Pomellato a completare il look per una delle attrici più sofisticate ed eleganti di sempre. Cate Blanchett on sbaglia un colpo e il suo nuovo colore di capelli castano esalta l’incarnato di porcellana come non mai.

Cate Blanchett (Photo by Neil Mockford/FilmMagic)

Claire Foy in Oscar de la Renta ai BAFTA 2019

Originale e sexy Claire Foy, grazie all’abito verde smeraldo drappeggiato e con frange  Oscar de la Renta, disegnato da Nicky Yates. Completano il look le iconiche scarpe Shiloh di Jimmy Choo.

Claire Foy (Photo by Neil Mockford/FilmMagic)

Olivia Colman in Emilia Wickstead ai BAFTA 2019

Color block avorio e nero per l’abito lineare Emilia Wickstead con lunga coda scelto da una delle trionfatrici della serata. Uno stile semplice e vincente.

Olivia Colman (Photo by Neil Mockford/FilmMagic)

Lucy Boynton in Dior Haute Couture ai BAFTA 2019

L’attrice britannica, che nella vita fa coppia con Rami Malek, conosciuto sul set di Bohemian Rhapsody, ha optato per un’originale creazione Dior Haute Couture che unisce fiocchi, piume e plissé.

Lucy Boynton (Photo by Neil Mockford/FilmMagic)

Amy Adams in Antonio Berardi ai BAFTA 2019

Elegante e raffinato il lungo vestito in satin borgogna Antonio Berardi che punta sulla scollatura e sull’applicazione preziosa che la incornicia per ravvivare il look.

Amy Adams (Photo by Jeff Spicer/Getty Images)