
Gabriele Salvatores, 70 anni da Oscar
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
Tutto pronto per il ritorno di Bake Off Italia, il cooking show italiano dedicato al bakery che con la prima edizione ha ottenuto un grande successo raggiungendo una share del 5,6% durante la puntata finale. Ancora una volta al timone del programma troviamo Benedetta Parodi che insieme a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio avrà il compito di decretare il vincitore di questa nuova stagione televisiva.
Tante le novità di quest’anno a partire dalla prima puntata dove verranno presentati i concorrenti, 16 quest’anno, che gareggeranno in un totale di 12 puntate in onda tutti i venerdì alle 21.10 su Real Time. I candidati al premio finale arrivano da tutta Italia e hanno un’età compresa tra i 15 e gli oltre 70 anni, dimostrando ancora una volta come la cucina sia un’arte che può appassionare chiunque indipendentemente dalla locazione geografica, status sociale o data di nascita.
Ogni puntata prevede due sfide: La prova di creatività durante la quale i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Al termine della sfida i giudici valuteranno aspetto e gusto senza dare un voto o una preferenza, ma solo un semplice giudizio; a seguire la prova tecnica, che metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempo stabilito, sfoggiando abilità tecnica e manualità.
Nella puntata di domani la prima sfida vedrà i 16 aspiranti pasticceri in gara alle prese con il dolce simbolo della colazione degli italiani, la brioche; mentre nella seconda dovranno eseguire alla lettera la ricetta della Tarte tatin con crema di accompagnamento.
Foto ufficio stampa
Articolo originale pubblicato il 4 settembre 2014
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood