Balenciaga: scarpe stravaganti per la stagione invernale

Aggiornato il 23 febbraio 2015

Le scarpe Balenciaga per questo autunno inverno 2012 2013 sono davvero irresistibili. La collezione si compone di scarpe scultura, forme in stile futuristico, tacchi stravaganti e accostamenti di colore strepitosi.
Le proposte invernali comprendono una linea di pump, ankle boot, stivali e décolletées in color block o con accostamenti di colore eccentrici, ma decisamente raffinati come l’arancione, il rosa e il nero.
La collezione Balenciaga propone anche stivaletti in patchwork, stivali con fasce e fibbie in toni fluo e ballerine declinate in tanti colori pastello. Per la realizzazione dei tacchi, la griffe si è davvero sbizzarrita con forme particolarissime, tacchi piramidali e tacchi stiletto rivestiti, ma troviamo anche tacchi più classici, per chi non ama camminare su altezze vertiginose.
Balnciaga propone inoltre modelli animalier con pelle di alligatore o stampe zebrate, ankle boot stile patchwork, rivestiti da ritagli di colore che vanno dal bordeaux al nero, dal viola al lilla, dall’ocra al celeste, arricchiti da fibbie o stringhe e modelli più classici per soddisfare tutti i gusti.

Articolo originale pubblicato il 14 novembre 2012

Seguici anche su Google News!