
Amy Winehouse: 9 anni senza la regina del soul
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
Svolta indie per la sceneggiatura di Barbie affidata alla coppia Greta Gerwig e Noah Baumbach che ha già ricevuto alcune candidature agli Oscar.
Il primo live action di Barbie, con Margot Robbie come protagonista, avrà come sceneggiatori Greta Gerwig e Noah Baumbach. Il film, prodotto dalla Warner Bros e dalla stessa Robbie, potrebbe vedere alla regia proprio la Gerwing. Una piega indie per una delle produzioni più attese degli ultimi anni, visto che i due sceneggiatori, insieme dal 2011, vengono dalla scena indipendente della cinematografia americana.
Il film di Barbie sembra ogni giorno più vicino e reale: in cantiere dal 2017 in casa Mattel, prima di Margot Robbie il ruolo era stato proposto a Amy Schumer e poi a Anne Hathaway. La protagonista di C’era una volta a… Hollywood è entrata a sorpresa nel cast, prendendo anche il ruolo di produttrice. La pellicola dovrebbe ricalcare quella che è la nuova immagine della bambola più famosa al mondo, aperta a ogni tipo di diversità e fisicità. La scelta di Greta Gerwig e Noah Baumbach non sembra affatto casuale.
La coppia ha già lavorato insieme a Frances Ha nel 2012 e Mistress America nel 2015, ed è nota per lo stile bizzarro nel costruire eroine e protagoniste femminili molto lontane da ogni stereotipo. In perfetta armonia con il progetto Mattel che, in occasione dei 60 anni di Barbie, ha voluto ripercorrere la sua storia dimostrando quanto, a contrario del pensiero comune, la bambola sia stata una femminista che anticipava i tempi fin dalla sua uscita.
Cosa possiamo aspettarci allora da questo film? La trama è ancora top secret, ma i due sceneggiatori hanno riscosso molto successo con i loro lavori precedenti, quindi non deluderanno sicuramente. Noah Baumbach è stato candidato all’Oscar per la sceneggiatura de Il calamaro e la balena nel 2005. Greta Gerwig invece ha ricevuto due nomination come regista e sceneggiatrice di Lady Bird nel 2017. Proprio lei potrebbe essere la regista della pellicola, attesa tra il 2020 e il 2021.
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe