
UPDATE: Il Presidente Guido Barilla chiede scusa a tutta la categoria gay con un comunicato stampa.
“Non metterei in una nostra pubblicità una famiglia gay perché noi siamo per la famiglia tradizionale. Se i gay non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri”.
Benvenuti nel Medioevo. Qui è Guido Barilla che vi parla dal programma di Radio 24 La Zanzara, e che ha deciso, in un momento di autolesionismo aziendale, di prendere una bella zappa di quelle utilizzate nei suoi campi di grano, e di darsela sui piedi più e più volte. Così, giusto per mandare all’aria un’azienda secolare.
Naturalmente la risposta dal mondo social è arrivata in men che non si dica: contro l’azienda, che da sempre – anche per il brand della casa Mulino Bianco – si pubblicizza puntando sull’immagine di mamma, papà e figli perfetti, sorridenti ed estremamente coccolosi, è scoppiata una campagna di boicottaggio con immagini parodistiche e duri interventi.
Inutile dire che la Barilla non perderà nel giro di un paio di mesi solo i clienti omosessuali, ma anche tutti coloro che per solidarietà nei loro confronti, e per ribrezzo scatenato dalle parole del Presidente della multinazionale (che possiede anche Voiello e Pavesi) , preferiranno davvero un’altra marca più “gay friendly”.
E su Twitter non può che impazzare l’hashtag #boicottabarilla, guardate qui:
Tweet su “#boicottabarilla”
Articolo originale pubblicato il 26 settembre 2013
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Può interessarti anche


Lady Diana: il ricordo a 59 anni dalla nascita
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
Gabriele Del Buono

9 anni di matrimonio (da favola) di Alberto e Charlene
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Gabriele Del Buono

Oriana Fallaci, ritratto di una donna in prima linea
Dai reportage di guerra allo scontro con l'Islam, ecco il ritratto della giornalista italiana
Gabriele Del Buono

Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan