Beauty blender: come usarla correttamente

Scopriamo tutti i segreti di uno strumento indispensabile per realizzare una perfetta base per il make-up.

Storia

La beauty blender è una spugnetta di forma ellittica creata per aiutare ad applicare il fondotinta alla perfezione, in modo da ottenere un make-up dalla finitura professionale e la carnagione perfetta.
Da qualche anno, impazza tra le beauty addicted (main molti ad amarla anche tra i make-up artist) perché la sua forma senza spigoli e il materiale innovativo garantisce una stesura del trucco senza striature e uniforme e uno spreco minimo di cosmetico.

La beauty blender assorbe non solo il fondotinta, ma anche illuminanti e correttori. Ha un prezzo che varia dai 10 ai 20 euro, a seconda delle dimensioni, dello store in cui si acquista e dei materiali di cui è composta.

Dopo aver assorbito il cosmetico, scivola sull’epidermide per un effetto ultra naturale. Grazie alla sua morbidissima texture molto confortevole, si adatta perfettamente ai contorni del viso ed è delicata sulla pelle come una carezza. La punta, inoltre, consente di stendere e lavorare i prodotti in punti specifici del viso come il contorno occhi, bocca e naso.

Qui per acquistare la beauty blender su Spehora.

Ecco, step by step, come usarla correttamente.

  • La beauty blender va inumidita prima dell’utilizzo, così da aumentare leggermente le sue dimensioni e assorbire al meglio i cosmetici.
  • Dopo che è stata bagnata, va strizzata per eliminare il liquido in eccesso.
  • Una volta pronta, si applica la giusta dose di fondotinta sulla spugnetta.
  • La beauty blender va picchiettata sul viso con movimenti veloci e circolari.
  • La punta della spugnetta aiuta a raggiungere facilmente i punti critici del viso, come l’interno degli occhi o l’attaccatura dei capelli.
  • Sempre con la punta si realizza un contouring professionale, ridefinendo i lineamenti del viso.
  • Al termine di ogni utilizzo, la beauty blender va sempre lavata. Esistono prodotti specifici per la pulizia, ma si possono utilizzare anche acqua e sapone.
  • È importante che sia ben asciutta prima di essere riposta nel beauty case.