Bella Hadid e la madre affette dalla patologia di Lyme
Bella Hadid ha commosso il mondo pubblicando una lettera in cui racconta la patologia di Lyme di cui è affetta sia lei che sua madre. Ecco di che si tratta
Bella Hadid ha commosso il mondo pubblicando una lettera in cui racconta la patologia di Lyme di cui è affetta sia lei che sua madre. Ecco di che si tratta
A diciannove è stata eletta la modella dell’anno, è divenuta la testimonial di Dior Beauty e ha lasciato mezzo mondo a bocca aperta quando ha sfilato in rosso fuoco sul red carpet di Cannes: Bella Hadid, sorella minore della più famosa Gigi, lasciava credere che difficilmente qualcosa potesse intaccare quell’aurea di bellezza baciata dalla fortuna che la circonda. Eppure la vita ha quasi sempre molta più fantasia degli uomini e così la news che sta rimbalzando sui media di tutto il mondo non può che lasciare basiti.
Su Instagram, infatti, la modella ha pubblicato una lettera indirizzata a sua madre, Yolanda Foster (origini olandesi e una carriera di celebrity televisiva negli Stati Uniti), in cui esalta il suo coraggio nel combattere la malattia di Lyme, di cui la stessa Bella è affetta insieme a suo fratello Anwar, di 16 anni.
“Sono così orgogliosa della mia mamma. Ho pianto vedendo quanto abbia sofferto in questo ultimo periodo“, scrive la ragazza.
E la lettera anticipa di qualche mese l’uscita (che dovrebbe avvenire a febbraio del 2017) di “Believe Me: la mia battaglia contro disabilità invisibile della malattia di Lyme”, il libro in cui Yolanda Foster racconta la sua malattia. È dal 2012, infatti, quando le è stata diagnosticata la patologia, che la Foster tenta di sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente a questa malattia definita invisibile, anche attraverso i suoi profili social, su cui racconta la sua esperienza e posta immagini anche dell’ospedale.
«Ho lottato contro il disturbo di Lyme negli ultimi due anni, mi ha debilitato molto, nell’andare a scuola o nel mio lavoro, la cosa che mi appassiona di più», ha rivelato la modella.
Che cos’è la malattia di Lyme? È un’infezione provocato dal morso di una zecca e può provocare dolori articolari diffusi, disturbi neurologici e cardiaci fino a una sorta di artrite reumatoide. La maggior parte dei casi segnalati riguarda il Nord Est, il Midwest superiore, le zone costiere e del Pacifico degli Stati Uniti, perché sono regioni in cui le zecche tendono a vivere. Il New York Times l’ha definita “la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente (negli Stati Uniti) dopo Aids“.
In Italia la malattia di Lyme è ancora poco diffusa. Il primo caso risale al 1983, quando è stato identificato in Liguria. I casi sono stati complessivamente poco più di 1300 nel periodo dal 1983 al 1996 e ad oggi non esiste un quadro unitario della epidemiologia sul territorio nazionale.
Non così, invece Oltreoceano, dove qualche anno fa, era stata Avril Lavigne a portare agli onori della cronaca questa patologia, raccontando la sua battaglia e la sua guarigione. Insomma, dalla malattia di Lyme si esce, ma il percorso verso la salute è lungo e molto sofferto: una guarigione che non si può che augurare pronta e certa per Bella Hadid, suo fratello e sua madre Yolanda.
TBT Angels of my Soul, sent to me from above…………….. @gigihadid @bellahadid #PreciousMemories #magicmoments #Motherhood #1996 Una foto pubblicata da YOLANDA (@yolanda.hadid) in data:
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe