Bere acqua a stomaco vuoto fa dimagrire?
Bere acqua a stomaco vuoto fa dimagrire? Questa è una domanda che si pongono in tanti e la risposta può sembrare banale, ma non lo è: ecco perché.
Bere acqua a stomaco vuoto fa dimagrire? Questa è una domanda che si pongono in tanti e la risposta può sembrare banale, ma non lo è: ecco perché.
Bere acqua a stomaco vuoto fa dimagrire? Questa è una domanda che si pongono in tantissimi e la risposta può sembrare banale e scontata, ma prendendo questa buona abitudine – non solo durante la dieta dimagrante – si potrebbe rimanere piacevolmente stupiti tanto da non riuscire a farne più a meno. Vediamo insieme il perché.
Bere acqua a digiuno apporta tantissimi benefici alla salute; riassumendoli aiuta a depurare e a idratare il corpo e anche a risolvere diversi disturbi, come ad esempio difficoltà digestive e mal di testa. Ma, fondamentalmente, l’acqua a stomaco vuoto rappresenta un valido alleato per perdere peso. Perché?
Innanzitutto bisogna sapere che bere acqua a stomaco vuoto è l’ideale per eliminare le tossine dal corpo e tutte le sostanze di cui non ha bisogno: in questo modo, l’acqua aiuta non solo a prevenire le malattie, ma attiva anche il metabolismo, e ciò rappresenta il primo passo per raggiungere gli obiettivi di una dieta dimagrante che funziona.
Infatti, consumare un bicchiere di acqua a digiuno è un buon modo di iniziare la giornata con energia, eliminando la sensazione di sonno e di stanchezza che di solito ci accompagna nelle prime ore del mattino. Alcuni aggiungono del succo di limone alla bottiglia di acqua, e pare che farlo aiuti a bruciare i grassi più velocemente.
Oltre a eliminare le tossine dall’organismo, l’acqua a stomaco vuoto è l’ideale per dimagrire, chiaramente all’interno di una dieta ipocalorica. Infatti, aiuta a bruciare grassi e calorie, ma non solo: riduce la sensazione di fame perché aiuta a sentirsi più sazi e quindi ci evita di mangiare più del necessario. Inoltre bere acqua a digiuno è l’ideale per combattere e prevenire la stitichezza, visto che stimola il movimento intestinale.
Ma quanta acqua bere per dimagrire? Di certo non un sorso: secondo i giapponesi, che utilizzano l’acqua come un elisir di lunga vita, bisognerebbe berne circa quattro bicchieri subito appena svegli. Infatti solo in questo modo si potranno ottenere tutti i benefici che l’acqua a digiuno comporta, che di certo non sono da trascurare. Il tempo di digiuno mattutino, ovvero durante il quale bisogna bere solo acqua, dovrebbe attestarsi attorno ai 45 minuti. Con gradualità, costanza e determinazione, questi 4 bicchieri d’acqua diventeranno una fantastica abitudine per il nostro benessere.
Articolo originale pubblicato il 26 agosto 2016
Se vuoi aggiornamenti su Fitness, In Forma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Perdere peso velocemente e in modo visibile è possibile. Basta seguire una dieta proteica. Ma come funziona davvero? Scopriamolo insieme.
Cosa succede se si eliminano carboidrati e zuccheri dalla propria alimentazione? Scopriamo cos'è la dieta senza carboidrati e perché, pur favoren...
Cosa è bene mangiare? Meglio dolce o salato? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla colazione a dieta, per mantenersi in forma in modo equilib...
E se bastasse camminare per dimagrire e mantenere il corpo in salute? Scopriamo come fare e in che modo un’attività così naturale può migliora...
Come fare per liberarsi di qualche chilo di troppo e disintossicare il corpo dalle tossine accumulate? Con la dieta dello yogurt
Come fare per depurare l'organismo dalle tossine e recuperare il corretto equilibrio, sia dentro che fuori? Seguendo la dieta detox, una strategia ...
È davvero possibile dimagrire in palestra? La risposta potrebbe essere sì, ma solo se attività fisica e alimentazione vengono considerate come e...
Come fare per mantenersi in linea e disintossicare il corpo anche nei mesi più freddi? Con la dieta della zuppa. Scopriamo cos’è e come si esegue
Quali sono gli alimenti più appropriati per prevenire e combattere la cellulite? Scopriamo cos’è la dieta anticellulite e in che modo l’alime...
Ma le uova non facevano ingrassare? A quanto pare no, anzi, aiutano a perdere peso. Scopriamo, quindi, cos’è la dieta delle uova e come si esegue.