
9 anni di matrimonio (da favola) di Alberto e Charlene
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
"Beverly Hills 90210" compie oggi 20 anni: era il 3 ottobre 1991 quando il telefilm andò in onda per la prima volta sulle frequenze di Mediaset.
90210: per alcuni solo un insieme di cifre, per altri un vero e proprio marchio adolescenziale. Oggi, 3 ottobre 2011, è arrivato il momento di celebrare la sigla che ha definito una generazione: “Beverly Hills, 90210” compie 20 anni dalla prima messa in onda italiana. Il jingle è partito, le mani si uniscono e si lasciano, e i telespettatori tra i 30 e i 40 anni spengono le candeline di uno degli anniversari più dolci della televisione.
Gli adolescenti di allora sarebbero stati pronti a vendere i propri genitori pur di trasferirsi sotto il caloroso tetto di casa Walsh. Infatti, i rassicuranti Jim e Cindy rappresentavano i parenti ideali, i gemelli Brendon e Brenda i fratelli con i quali confidarsi, mentre Kelly e Donna le amiche per spettegolare e fare shopping.
Il cuore delle ragazze anni 90′, poi, apparteneva solo a Dylan, l’indimenticato Luke Perry, il ragazzaccio dallo sguardo sexy in base al quale le teenager sceglievano i propri fidanzatini.
Con tanto affetto, i personaggi raccontati da Aroon Spelling risultano oggi un po’ troppo bigotti, ma bere un frappè al Peach Pit, organizzare un pigiama party insieme a Brenda e frequentare la prestigiosa West Beverly High sono ancora tra i must delle “cose da fare” di tutti i fan italiani, i quali conservano gelosamente, tra i cimeli di gioventù, la musicassetta con la colonna sonora della show.
I nostalgici e gli adolescenti di oggi possono acquistare su Amazon i DVD della serie, disponibili solo in lingua originale, o dare un’occhiata a “90210“, il reboot della CW in cui ritroviamo, anche se per poco, Kelly, Brenda e Donna alle prese con una nuova generazione di teenager.
Fonte: Corriere della Sera
Visualizza questo contenuto suArticolo originale pubblicato il 3 ottobre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari