Borse Autunno-Inverno 2018/19: modelli must have

Tracolle sempre più piccole e zaini sempre più preziosi, ma anche shopper, hand bag e marsupi: ecco gli accessori più desiderati della prossima stagione.

Moda

Storia

  • Moda Autunno Inverno

Ci risiamo: è tempo di sbirciare le tendenze della moda Autunno-Inverno 2018/19 per cominciare una stilare una lista dei desideri non solo per le scarpe, anche per quanto riguarda le borse della prossima stagione.

I modelli proposti dagli stilisti sulle passerelle della moda milanese e parigina sono stato soprattutto tracolle – sempre più piccole e preziose – e shopper in materiali pregiati. Impazza l’ecopelliccia, per intarsi o per realizzare interi accessori, a mano o a spalla; poche le maison che ancora ricorrono a visoni astrakan e cincillà…. È, infine, oramai conclamato il ritorno sia dello zaino, in versioni originalissime o super chic, sia del marsupio, visto in diverse sfilate e nelle suggestioni più variegate.

Leggi anche:

Le borse preferite dalla redazione? Sono state tante – anzi tantissime – molte dai prezzi esorbitanti (ma sognare non costa nulla…): ecco allora una selezione di 10 must have che non potranno mancare nel guardaroba, reale o soltanto immaginario, delle fashion victim più incallite.

  1. Dior: mini borsa Saddle in pelle di vitello nera. Disponibile anche in rosa e in rosso. Può essere completata con tracolla in tela (2.000 euro).
  2. Fendi: marsupio in montone rasato verde acqua, decorata dalla chiusura smaltata bianca con il nuovo logo Fendi (1.250 euro).
  3. Gucci: borsa a mano media Re(Belle), in pelle fiore trattata per un effetto délavé e spazzolato. Disponibile anche in verde, nero e pitone (1.980 euro).
  4. Chanel: zaino piccolo Gabrielle de Chanel in tweed, pelle e metallo effetto argentato e dorato (2.980 euro).
  5. Moschino: mini tracolla in simil pelle della capsule collection MoschinoEyes (395 euro).
  6. Max Mara: shopper reversibile grande in pelle e tessuto jacquard personalizzato, con doppio manico asimmetrico e due tasche zip (765 euro).
  7. Marni: borsa a spalla Earring in vitello giallo e marrone con zip frontale decorativa (1.150 euro).
  8. Saint Laurent: borsa monogram Jamie Giant Carre Rive Gauche in pelle d’agnello rossa, con battente e chiusura automatica (2.250 euro).
  9. Dolce & Gabbana: zaino peluche in eco pelliccia, che riproduce le sembianze di una tigre con logo ricamato sulle zampe (895 euro).
  10. Firminio: handbag Linea V, con forma trapezoidale in pelle martellata con manico sagomato in legno di noce nazionale (prezzo su richiesta).

Credits foto: