Borse da lavoro: modelli per l’ufficio

Tote per laptop, zaini e shopper si reinventano in nuovi materiali e coloratissime declinazioni: ecco le più belle.

Moda

Non esistono più le borse da lavoro di una volta: archiviate le grigie ventiquattrore, le rigide porta documenti, le banali tote per laptop, i modelli per l’ufficio si fanno versatili e cangianti, colorati e finanche divertenti (ma sempre rigorosi, of course!)

Il successo dello zaino e le piccole rivoluzioni per la borsa da lavoro sono dovuti soprattutto al cambiamento stesso della natura del lavoro. Non si trasportano più documenti e cancelleria, ma personal computer, iPad, caricabatterie, e accessori tecnologici che richiedono borse da lavoro più resistenti e comode. Dalla manager alla segretaria, ogni donna cerca una borsa da lavoro adatta non solo al proprio lavoro, ma anche al proprio look.

Ecco 10 borse da lavoro ideali per stili ed esigenze diverse, adatte a contenere tutto il necessario per intere giornate fuori casa.

  1. Dries Van Noten (635 euro)

    Dries Van  Noten propone una tote accattivante in raso color giallo calendula mescolato con la seta. La finitura imbottita per proteggere gli oggetti all’interno.

  2. Tom Ford (1.490 euro)

    Versatile e capiente il modello di Tom Ford dal design strutturato in denim robusto e pannelli di pelle liscia a forma di “T”. L’interno ha due tasche a filetto e uno scomparto con cerniera per mantenere piccoli oggetti essenziali organizzati.

  3. Valextra (1.480 euro)

    La Soft Medium di Valextra è una tote ultra leggera e versatile con manici regolabili e una struttura morbida. La borsa è molto capiente e può essere portata a mano o in spalla.

  4. Saint Laurent (795 euro)

    Di Saint Laurent la shopper perfetta per contenere tablet e beauty case, realizzata in pelle martellata non sfoderata per la leggerezza e rifinito con un caratteristico ciondolo “YSL” color oro.

  5. Stella McCartney (595 euro)

    Stella McCartney, fedele alla sua missione cruelty free, ha dato vita a una tote bag in faux fur con manico superiore e fodera di 100% nylon riciclato.

  6. Prada (1.650 euro)

    La borsa porta PC con logo di colore nero in pelle di Prada  ha manici tondi, dettagli color argento, chiusura con zip, scomparto interno unico, tasca interna con chiusura a zip e logo interno.

  7. Michael Kors (295 euro)

    Super versatile e di grande tendenza, la Eva di Michael Kors con logo stampato effetto giornale e interno capiente, ideato per riporre un laptop e tutto il necessaire. Acquista ora

  8. Fendi (1.980 euro)

    La shopper media di Fendi ha doppia maniglia ovale rigida e anelli in metallo con tracolla rimovibile e personalizzata con motivo Fendi Stamp microforato a laser sul davanti.

  9. Piquadro (299 euro)

    Protezione anti urto per la borsa porta computer di Piquadro, declinata in nuance super trendy.

  10. Officine Creative (590 euro)

    Pelle di bufalo rosa per  Officine Creative che propone una borsa con manici superiori, tracolla staccabile, scomparto principale interno e tasche interne con zip.

Credits foto: