Borse in cuoio: i modelli di tendenza
Le borse in cuoio sono resistenti, perfette per le lunghe giornate in città ma anche per le gite nel weekend: ecco i modelli di tendenza da non perdere.
Le borse in cuoio sono resistenti, perfette per le lunghe giornate in città ma anche per le gite nel weekend: ecco i modelli di tendenza da non perdere.
Le borse in cuoio sono resistenti, perfette per le lunghe e calde giornate estive che cominciano in ufficio e finiscono con un aperitivo in spiaggia, ma anche per le gite fuori porta nei weekend: ecco i modelli di tendenza da non perdere.
A portare la bandiera dei modelli più tradizionali è, inaspettatamente, Michael Kors, che propone borse a tracolla in cuoio piccole e praticissime, tra cui un modello che si trasforma in clutch. La Julie, infatti, è extra versatile, in pelle con cuciture a vista e chiusura a doppio anello lucida. Si può portare come una clutch senza tempo o utilizzare la cinghia sottile per indossarla come una borsa a tracolla.
Non può mancare, poi, la borsa a secchiello, che nei modelli in cuoio esprime tutta la sua anima bohèmienne e la sua vocazione sportiva: a proporla in vari modelli Céline, con chiusure orientaleggianti ma anche con una cinghia per metterla a tracolla elastica, pratica e moderna. Anche Tod’s, con un pezzo particolarmente ironico, propone un secchiello color cioccolato fondente con grandi pois metallici brillanti applicati.
Sempre da Tod’s la sofisticata e contemporanea Cape Bag, disponibile, oltre che in color cuoio, in pellami di lusso e diversi colori femminili, e anche la Flower Bag, in pelle lucida e vitello nappato, in cui il gioco di contrasti di colori crea un design d’onda elegante e le lunghe maniglie garantiscono una facilità nell’indossarla perfetta per una donna che è sempre in movimento.
Al di là del secchiello, della piccola tracolla o del bauletto (come quello di Hugo Boss), la vera tendenza dell’anno sono le borse in cuoio da portare a mano, le hand bag. A partire dalla Salvatore Ferragamo Primavera Estate 2015 color caramello passando per la Capucines di Louis Vuitton in pelle pieno fiore Taurillon, che combina raffinati dettagli, tra cui un’ impugnatura semi-rigida attaccata da anelli che sembrano gioielli, queste borse in cuoio hanno una silhouette spaziosa e pratica.
Per chi non si accontenta della semplicità, poi, ci sono le numerose proposte Prada con inserti di altri colori che impreziosiscono forma e design, ma anche la classica Bamboo Gucci, che deve il suo carisma al dettaglio dell’impugnatura.
Se vuoi aggiornamenti su Borse, Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Gli accessori moda primavera estate 2021 ripropongono dei classici rivisitati, che non seguono le tendenze del momento ma che puntano maggiormente ...
La giacca doppiopetto trae ispirazione dalle divise militari e dal guardaroba maschile. Perfetta per diversi tipi di outfit, da quello più formale...
Le lezioni di stile del couturier Hubert de Givenchy restano attuali nonostante il tempo che passa. Eleganza e raffinatezza racchiusa in piccole sc...
Viola, lilla e lavanda sono tre colori appartenenti alla stessa gamma cromatica, in grado di caratterizzare qualsiasi look, evocando sensazioni div...
L'abito da cocktail è un vestito semi-formale la cui lunghezza arriva fino alle ginocchia. Reso celebre dalle dive del cinema di un tempo, è un c...