Borse Primavera Estate 2017: modelli e colori di tendenza

Quali saranno i modelli e i colori di tendenza in fatto di borse primavera estate 2017? Dalle più trendy a quelle più versatili, ecco la nostra selezione.

Stilare la wishlist delle borse che andranno di moda nella primavera estate 2017 può essere un modo particolarmente piacevole per fantasticare sulle mete delle vacanze durante le quali sfoggiare abbinamenti e accessori di tendenza nella prossima stagione. I modelli di borse primavera estate 2017 hanno fatto la loro prima apparizione sulle passerelle del prêt-à-porter: borse a mano, a tracolla, shopping bag e secchielli andranno per la maggiore, anche se non accenna a diminuire la passione ritrovata per gli zaini.

I colori? Così come per l’abbigliamento, accanto al classico nero – non molto a dire la verità – e al più estivo cuoio o camoscio, saranno le delicate nuance pastello e accese tinte vitaminiche a farla da padrone, con una netta preferenza per il rosa, il celeste e il verde greenery. Ecco, in dettaglio, modelli e colori di tendenza in fatto di borse primavera estate 2017.

Galleria di immagini: Borse Primavera Estate 2017, modelli e colori di tendenza, le foto

Borse Primavera Estate 2017: modelli di tendenza

  • Borse a mano: che sia il bauletto in vernice e intrecciato di Bottega Veneta, finemente ricamato con una cascata di microfiori tono su tono, o la Sylvie di Gucci, con applicazioni di fiori ricamati, la borsa da portare a mano è un must nella primavera estate 2017. Le tracolle, spesso finemente lavorate, vanno abbandonate con nonchalance, preferendo invece il manico, come nella proposta di Ermanno Scervino in denim o nella minibag golosa come un macaron di Fendi, personlizzata con charm in pelliccia e cinghie decorate. Chanel interpreta il secchiello in dimensioni mini, con catena e fermo con logo in un delicato punto di rosa, da indossare, ancora una volta, rigorosamente a mano. Fa parte della Serie 6 di Louis Vuitton la hand bag di pelle marrone, con piccolo manico e lucchetto a chiudere. Ancora un secchiello per la collezione Cuban Metissage e Santeria di Valentino, con ricamo di perline multicolore su base di vitello stampa alce nero. Bauletto blu per Tod’s, che non abdica alla sua vocazione per i pellami pregiati. Verde militare per la BoBag Top Handle di Max Mara, personalizzata da macro infilature sul quadrante frontale e un iconico motivo intrecciato sul manico singolo.
  • Borse a tracolla: è tulipano, rosa pesca e marrone la Trunk di Marni per la prossima stagione, che gioca sulla versatilità grazie alla tracolla regolabile che ne permette l’uso a mano, a spalla e a tracolla. La SM 207 in edizione limitata di Sportmax si candida a diventare la it bag di stagione, grazie al numero limitato dei pezzi (solo 22) e i materiali inediti e le tonalità squillanti, che la trasformano in un autentico pezzo da collezione. Borsa fold over strutturata per Stella McCartney, con bottoni oversize.
  • Shopping Bag: Moschino interpreta la classica shopping bag in un vitaminico rosa shocking, mentre il duo Dolce&Gabbana, che ha dedicato a Tropico Italiano la sfilata primavera estate 2017, immagina una shopper come una tovaglia da osteria, a quadrettoni rossi e bianchi, e pizza in bella vista. È una hobo in morbido nabuk verde coloniale la proposta Fay, perfetta per uno stile cittadino che ama l’aria aperta.

Borse Primavera Estate 2017: colori di tendenza

  • Cuoio e camoscio: che sia sabbia, nocciola o beige chiaro, è il colore per eccellenza delle borse della stagione calda, Si abbina con tutti gli altri colori e si mette in mostra per una sua, ineccepibile, versatilità.
  • Rosa: delicato o shocking, come quello reso popolare da Elsa Schiaparelli negli anni Trenta. La variante quarzo, in voga nel 2016, lascia spazio da una parte a una soluzione molto più romantica, quasi impalpabile, dall’altra a un colore pieno e vivace, perfetto per l’estate.
  • Blu e celeste: anche per gli accessori, borse comprese, si va dal denim slavato al color lapislazzulo fino al celeste chiarissimo, che ricorda l’acqua cristallina e sa tanto di vacanza.
  • Verde: se il colore dell’anno, almeno secondo Pantone, è un verde lime chiamato greenery, tra gli accessori prevale il verde militare, che ben si adatta allo stile coloniale che nella primavera estate 2017 conoscerà una nuova giovinezza.
  • Giallo: archiviato il senape della passata stagione, è un giallo luminoso e primaverile a dominare la palette di quest’anno, perfetto per borse che non amano passare inosservate.