Brad Pitt compie 55 anni: 10 curiosità da sapere

L'ex marito di Angie spegne 55 candeline, ma cosa sapete davvero del bell'attore? DireDonna vi svela cose che in pochi sanno.

Pubblicato il 18 dicembre 2018

Brad Pitt compie 55 anni: uno dei volti più noti di Hollywood, sex symbol degli anni ’90 e sempre più affascinante nonostante il tempo che passa, ha cresciuto un’intera generazione di appassionati di cinema, diventando uno degli attori più richiesti, anche se ultimamente balza agli onori delle cronache soprattutto per il suo divorzio sofferto da Angelina Jolie.

Nato il 18 dicembre 1963, William Bradley Pitt (questo il suo nome completo) è diventato famoso per la sua bellezza e bravura, ma anche per le sue tante attività di beneficenza e filantropismo.

Brad Pitt ha recitato in circa 100 film
Brad Pitt in Meet Joe Black (foto Getty Images)

Arrivato al successo con film come Thelma & Louise, Sette anni in Tibet, Fight Club e Troy, Brad è sempre stato sotto i riflettori per le sue relazioni con colleghe, da Gwyneth Paltrow a Angie, passando per il matrimonio più discusso degli anni 2000, quello con Jennifer Aniston.

Jennifer e Brad sono stati sposati dal 2000 al 2005.
Jennifer Aniston e Brad Pitt (foto Getty Images)

Vediamo ora insieme 10 curiosità che forse non sapete sul ciuffo biondo più famoso di Hollywood.

Brad Pitt e Angelina Jolie (foto Getty Images)
  1. Gli esordi. Brad era un appassionato di pallacanestro, ma dopo non essere riuscito ad entrare nella squadra del suo liceo ha deciso di trovare qualcosa di più artistico per il suo tempo libero. Si iscrive così al club di arte drammatica e in seguito decide di lasciare il college poche settimane prima della laurea per trasferirsi a Los Angeles, dove diventa amico di Jason Priestley, il Brandon di Beverly Hills 90210.
  2. Dallas. Pochi sanno che Brad ha recitato in qualche soap prima di arrivare al cinema, ed è apparso nella famosissima serie anni ’80 Dallas, nella quale ha dato il suo primo bacio sullo schermo a Shalane McCall.
  3. Sette anni in Tibet. Ancora oggi uno dei personaggi più apprezzati di Brad Pitt è quello di Heinrich in Sette anni in Tibet. Per il ruolo controverso nella pellicola il governo cinese ha impedito a Brad di mettere piede nel paese.
  4. L’impegno sul set. Brad ha sempre preso molto sul serio i suoi ruoli, infatti prima di girare il film L’esercito delle 12 scimmie ha passato diversi giorni in una clinica psichiatrica per immedesimarsi nella parte. Per Fight Club invece si è recato dal dentista per farsi spezzare due denti, poi aggiustati a fine riprese.
  5. Friends. Quando era ancora sposato con Jennifer Aniston, Brad Pitt si è divertito con un cameo nella popolare serie Friends, interpretando un ragazzo che andava in passato a scuola con Rachel, Monica e Ross, e che aveva fondato all’epoca un club contro il personaggio interpretato proprio dalla Aniston.
  6. Jennifer Aniston. Il matrimonio da favola, della coppia più amata degli anni 2000, è durata solo 5 anni, dal 2000 al 2005, dividendo il pubblico, in buona parte schieratosi con la Aniston, lasciata per la Jolie proprio quando era pronta a diventare mamma. Più volte si è parlato di un riavvicinamento tra i due, specie negli ultimi mesi, quando secondo il gossip Brad pare abbia più volte chiamato Jennifer, che avrebbe però rifiutato qualsiasi contatto.
  7. Angelina Jolie. I Brangelina ormai erano una macchina inarrestabile, e nessuno avrebbe mai pensato che Brad e Angie potessero dirsi addio un giorno, tantomeno in un modo così burrascoso. In perenne conflitto per la custodia dei figli, per ora finita in parità, la coppia più amata e odiata di Hollywood (il Team Jennifer è sempre vivo) ha fatto sognare i fan dell’attore.
  8. Prosopagnosia. Brad Pitt è affetto da questa rara patologia della memoria, per la quale ha difficoltà a ricordare i volti delle persone, a meno che non sia sempre a stretto contatto con loro.
  9. Il lato artistico. Brad ha disegnato l’anello di fidanzamento per Angelina Jolie e ha progettato una sua linea di mobili che includeva una vasca da bagno in marmo per due e un tavolo da pranzo in vetro con una base geometrica.
  10. Obama. L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama è cugino di nono grado di Brad Pitt. I ricercatori della New England Historic Genealogical Society hanno fatto la scoperta nel 2008. I due sono infatti collegati tramite Edwin Hickman, morto in Virginia nel 1769.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Angelina Jolie
  • Brad Pitt