Brad Pitt produrrà un documentario su Chris Cornell

L'attore aveva partecipato anche allo show tributo in onore del musicista, e lavorerà al fianco della vedova dello scomparso leader dei Soundgarden.

Storia

Brad Pitt produrrà un documentario sullo scomparso leader dei Soundgarden e Audioslave Chris Cornell. La rivista Variety, che ha diffuso la notizia, aggiunge che la vedova del musicista, Vicky, e il regista Peter Berg saranno nel team di lavorazione. La fondazione a nome di Chris Cornell ha confermato l’indiscrezione, ma non ha però rilasciato ulteriori informazioni sul progetto.

Questa volta Brad Pitt non è al centro di un gossip. Se nelle scorse settimane si è parlato della sua possibile relazione con Charlize Theron e del suo riavvicinamento a Jennifer Aniston, il suo lavoro di produttore sembra ora di maggiore interesse.

Brad Pitt produrrà un documentario su Chris Cornell
Brad Pitt con Chris Cornell e Sting nel 2017 (foto Getty Images)

Lo scorso gennaio Brad Pitt era tra gli ospiti principali dello show live dedicato a Chris Cornell, I Am the Highway: A Tribute to Chris Cornell. La maratona musicale ha ospitato sul palco del Forum di Los Angeles anche Miley Cyrus, i Foo Fighters e i Metallica. I fondi ricavati sono stati devoluti in beneficenza. Chris Cornell si è tragicamente tolto la vita il 18 maggio del 2017.

Brad Pitt produrrà un documentario su Chris Cornell
Brad Pitt con Christopher e Toni Cornell (foto Getty Images)

Durante la cerimonia di premiazione dei Grammy 2019, lo scorso 10 febbraio, i figli dell’artista, Toni e Christopher, hanno ritirato un premio postumo. Chris Cornell ha vinto nella categoria Migliore performance Rock per il singolo When Bad Does Good. I figli, di 14 e 13 anni, che hanno ricordato il padre definendolo un’icona del rock, padrino del grunge e un musicista che ha avuto un impatto su intere generazioni. “Però la cosa più importante per cui è noto per noi è per essere stato il più grande dei padri” hanno concluso Toni e Christopher.

Brad Pitt produrrà un documentario su Chris Cornell
Christopher, Vicky e Toni Cornell ai Grammy 2019 (foto Getty Images)

Brad Pitt, molto amico della famiglia Cornell, si dedicherà a questo progetto già nell’immediato futuro. Ha appena terminato le riprese del film di Tarantino Once Upon a Time in Hollywood, che vedremo nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi. Il documentario su Chris Cornell non ha per ora una data di uscita.