British Fashion Awards 2018: i look più belli sul red carpet

Kaia Gerber, Kendall Jenner e Penélope Cruz tra le più belle sul tappeto rosso allestito alla Royal Albert Hall di Londra: ecco tutti i look.

Pubblicato il 11 dicembre 2018
Moda

Nudità, trasparenze e brillantezza sul red carpet della cerimonia dei British Fashion Awards 2018 che si è tenuta alla Royal Albert Hall di Londra. Organizzata ogni anno dal British Fashion Council in collaborazione con Swarovski, la premiazione è stata offuscata dalla presenza a sorpresa di Meghan Markle, che ha consegnato il British Womenswear Designer of the Year Award a Clare Waight Keller, direttore creativo di Givenchy.

È a lei, infatti, che spetta la palma per il look più bello (firmato Givenchy), anche se Kaia Gerber (premiata come modella dell’anno), Kendall Jenner e le altre celebrities non hanno certo sfigurato sul tappeto rosso. Ecco la top ten secondo la redazione di DireDonna.

1. Kaia Gerber modella 2018 in Alexander McQueen

Avevamo ammirato l’abito con frange argentate da romantica guerriera indosso a Vittoria Ceretti durante la sfilata Alexander McQueen Primavera-Estate 2019: la giovane modella, figlia di Cindy Crawford, lo interpreta alla perfezione con il suo piglio corrucciato che si trasforma in un batter d’occhio in un luminosissimo sorriso.

Kaia Gerber ai British Fashion Awards 2018 in Alexander McQueen

2. Kendall Jenner in Julian Macdonald

Ancora trasparenze per il celebre angelo di Victoria’s Secret, solita stupire con nude look provocanti (difficile dimenticarla nel La Perla Couture con cui ha partecipato al Met Gala 2017). Stavolta ha scelto un modello in oro con spacco mozzafiato di Julian Macdonald.

Kendall Jenner ai British Fashion Awards 2018 in Julian Macdonald

3. Penélope Cruz in Chanel

L’attrice spagnola, nuova ambassador Chanel, ha premiato i fotografi Mert & Marcus insieme a Kate Moss. Per l’occasione ha presenziato con una creazione di Karl Lagerfeld della collezione Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2018.

Penélope Cruz ai British Fashion Awards 2018 in Chanel

4. Uma Thurman in Prada

Velluto nero e spalle gioiello per l’abito Prada con cui l’indimenticabile protagonista di Pulp Fiction (e di Kill Bill) ha solcato il red carpet dei British Fashion Awards 2018, ancora bellissima malgrado un’eccessiva accondiscendenza nei confronti dei ritocchini.

Uma Thurman ai British Fashion Awards 2018 in Prada

5. Georgia May Jagger in Mulberry

Total look rosa per la terzogenita di Mick Jagger e Jerry Hall che ha abbinato con disinvoltura anche i capelli al tailleur di Mulberry, come una vera star.

Georgia May Jagger in Mulberry

6. Eva Herzigova in Ralph&Russo

Sempre bellissima la top model ceca anni Novanta (naturalizzata italiana dopo il matrimonio con un imprenditore torinese): lungo abito nero trasparente di Ralph&Russo per lei.

Eva Herzigova in Ralph&Russo

7. Rosie Huntington-Whiteley in Givenchy

Tra i più gettonati della serata gli abiti Givenchy: la Huntington-Whiteley, celebre per il suo fisico statuario, ha prediletto un modello nero dalla scollatura profonda impreziosito da dettagli in piume rosa e viola della maison francese.

Rosie Huntington Whiteley in Givenchy

8. Liv Tyler in Givenchy

Per anni testimonial di Givenchy Beauty, l’attrice – diventata famosa dalle nostre parti grazie a Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci – era in tailleur nero e giacca e camicia fantasia disegnato da Clare Waight Keller.

Liv Tyler in Givenchy

9. Kate Moss

È un abito monospalla vintage verde smeraldo con intarsi di strass a fasciare la ex modella britannica, da tempo sulla retta via dopo una gioventù di eccessi e di bagordi. Alla Royal Albert Hall è apparsa rilassata e sorridente, capace di ammaliare sempre grazie al suo innato glamour.

Kate Moss

10. Victoria Beckham in Victoria Beckham

Ancora un abito nero per la stilista che ha indossato un suo modello con la schiena scoperto (e mostrato ai fotografi gli sforzi quasi completamente ripagati per cancellare un tatuaggio dedicato al marito David Beckham:): non brilla certo per originalità. Cercasi disperatamente un collega in grado di vestirla…

Victoria Beckham ai British Fashion Awards 2018 (Photo credit DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Red Carpet