
Fashion Alert: chic con il tailleur pantalone!
Must have della moda 2020, il suit viene proposto in svariati modelli dai brand del fast fashion: ecco i preferiti dalla redazione.
I grandi marchi della moda e dello shopping scendono i campo per combattere lo spreco e l'inquinamento.
Grandi marchi della moda e del beauty come Burberry, Zara, L’Oréal, Stella McCartney, H&M e Dove (con tutta l’Unilever), solo per citarne alcuni, scendono in campo per combattere l’uso eccessivo di un materiale che sta distruggendo l’eco sistema del pianeta, cambiando il loro sistema di imballaggio e riducendo la produzione di buste di plastica per lo shopping, un impegno messo nero su bianco dalla New Plastics Economy.
Lanciato dalla Ellen MacArthur Foundation, l’accordo della New Plastics Economy è stato firmato da oltre 250 aziende di vari settori in tutto il mondo, che si stanno impegnando ad affrontare la “crisi della plastica“.
La presenza di plastica in mari e fiumi continua ad aumentare e, poiché il problema diventa sempre più pericoloso per l’ambiente, una lista crescente di brand sta cercando di diventare più eco sostenibile, e non fanno eccezione quelli che operano nel settore della moda e della bellezza, che anzi hanno già avviato un cambiamento verso il cruelty-free e l’eliminazione delle pellicce di animale dalle collezioni.
La New Plastics Economy mira a ridurre al minimo l’inquinamento attraverso diverse iniziative in tutto il mondo e con tre strategie principali:
Proposto in collaborazione con le Nazioni Unite, il programma è stato finora firmato da organizzazioni che rappresentano il 20% della produzione mondiale di imballaggi in plastica. Tutte le aziende che fanno parte dell’impegno saranno obbligate a rivelare pubblicamente i progressi compiuti nel ridurre il consumo di plastica attraverso le suddette iniziative ogni anno.
“I rifiuti di plastica e l’inquinamento sono una grande sfida ambientale globale“, ha dichiarato Cecilia Brännsten, responsabile della sostenibilità ambientale di H&M. “Non esiste un unico marchio in grado di affrontare da solo questa sfida a livello di settore. Dobbiamo agire come una sola voce e l’impegno globale della New Plastics Economy è un grande passo nella giusta direzione, in quanto allineerà le imprese e i governi in una agenda e un programma ben precisi da rispettare”.
Tra gli altri, il brand low cost americano Everlane ha già fatto passi concreti, annunciando piani per eliminare tutta la plastica vergine dalla sua catena di fornitura entro il 2021. Il marchio ha anche lanciato una collezione che nasce da bottiglie di plastica riciclata.
Visualizza questo post su Instagram
It’s outerwear with an outlook. #ReNewToday – Link in bio to waitlist.
Un post condiviso da Everlane (@everlane) in data:
La quantità di plastica prodotta dalle grandi catene di negozi di moda è notevole e quindi proprio in questo settore, come in quello alimentare, va dato il maggiore esempio e messo il maggiore impegno per la riduzione della plastica in ogni fase di produzione e vendita.
Articolo originale pubblicato il 30 ottobre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Must have della moda 2020, il suit viene proposto in svariati modelli dai brand del fast fashion: ecco i preferiti dalla redazione.
Una piccola guida con le proposte più belle delle catene low cost per matrimoni, battesimi e comunioni
In tour a Bradford la Duchessa di Cambridge si conferma campionessa nel rispettare il protocollo e farsi amare dai sudditi col suo stile lontano da...
Si tingono di rosso e di oro le feste con la collezione del brand: ecco una selezione dal catalogo con gli addobbi e le idee da non perdere.
Le informazioni utili e i consigli per acquistare i capi della moda donna, uomo e bambino in sconto sul sito del colosso spagnolo.
Tra rosso e oro, lino, cotone e ricami, ecco le proposte dei grandi brand per rendere speciale la mise en place di pranzi e cenoni sotto le feste.
Per la notte di San Silvestro la regola è una: brillare come non mai. Ecco una selezione di capi per essere sexy e super glam (senza dover spender...
Organizzare un super party low cost con gli abiti più divertenti (anche per i bambini) e gli addobbi più terrorizzanti.
La Regina di Spagna sceglie ancora la nota catena d'abbigliamento e, come Kate Middleton, fa scelte di stile alla portata di tutte le donne.
Scopriamo i modelli in vendita negli store dal 7 novembre e indossati da Chiara Ferragni e Kendall Jenner durante il gala di beneficenza a Cannes.