Cannes 2019: i look di Bella Hadid e delle altre star sul red carpet

Sono stati i gioielli e gli abiti del red carpet per Rocketman a far scintillare la Croisette: le attrici e le modelle più belle alla première del film su Sir Elton John.

Spettacolo

Come brilla il red carpet della terza giornata del Festival di Cannes 2019! E potrebbe essere diversamente nella serata dedicata a Sir Elton John e alla proiezione – fuori concorso – di Rocketman? Argento, oro e cascate di paillettes – quantità considerevole di diamanti compresi – hanno sfilato in occasione delle première dell’attesissimo biopic.

Sulla montée de marche, il regista britannico Dexter Fletcher (subentrato alla fine della lavorazione di Bohemian Rhapsody in seguito alla defezione di Bryan Singer), accompagnato da Elton John in persona (con mitici occhiali a cuore e strass di ordinanza) e il cast capitanato da Taron Egerton. In sottofondo, ovviamente, la versione strumentale del famoso brano uscito nel 1972. Un baronetto del pop claudicante, tanto da non percorrere la scalinata che porta all’ingresso del Grand Théatre Lumiére, preferendo utilizzare il più comodo ascensore, ma non per questo meno istrionico.

Spazio anche all’impegno sulla Croisette, con l’arrivo, sempre dal Regno Unito, del maestro Ken Loach (Palma d’Oro nel 2006 con Il vento che accarezza l’erba e nel 2016 con Io, Daniel Blake). Sorry we missed you racconta la storia di chi si è trovato a fare i conti con la crisi finanziaria del 2008. Nulla di più lontano dal glamour del tappeto rosso steso sulla Croisette.

Lì, a far da protagoniste, molte modelle e qualche attrice: ecco tra loro chi ha sfoggiato i look più belli della terza giornata della 72esima edizione di Cannes.

  • Schiena nuda e sensuali trasparenze per Bella Hadid , che per la sua serata sul red carpet indossava un abito da ballo, una grande spirale di pieghe di tulle plissettato di Dior Haute Couture.

    Bella Hadid (Photo by Mike Marsland/WireImage)
  • Tailleur in argento di Zuhair Murad con spacco e profondo décolleté l’outfit con cui Izabel Goulart ha presenziato alla premiere di Rocketman.

    Izabel Goulart (Photo by George Pimentel/WireImage)
  • Ancora un encomio per il look di Julianne Moore in Givenchy Haute Couture, un longdress argentato con coprispalla di seta rosa con lunga coda. Capelli raccolti e lunghi orecchini completano un outfit da 10 e lode.

    Steve Williams, Julianne Moore e Dan Krauss (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
  • Strascico e décolletée profondissimo a caratterizzare il completo argentato dello stilista libanese Rami Kedi scelto da Sara Sampaio, che ha abbinato all’outfit pendente in oro bianco e diamanti e capelli legati.

    Sara Sampaio (Photo by George Pimentel/WireImage)
  • È di Roberto Cavalli l’abito di Priyanka Chopra, una creazione con ricamo degradé di coccodrillo realizzato con paillettes. Gioielli Chopard e, ai piedi, pump di Christian Louboutin.

    Priyanka Chopra (Photo by George Pimentel/WireImage)
  • Ancora un monospalla asimmetrico per Eva Longoria che dopo l’abito di Alberta Ferretti della prima sera ha sfoggiato una creazione dorata Cristina Ottaviano. L’effetto Ferrero Rocher è dietro l’angolo, ma l’attrice ha saputo compensare con il suo sorriso smagliante.

    Eva Longoria (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)
  • Chic e vintage Dita Von Teese: la regina del burlesque è stata impeccabile sul red carpet con l’abito nero di Alexis Mabille, con scollo a v impreziosito da uno splendido collier di Chopard. Grande classico, per lei, il rossetto rosso fuoco.

    Dita von Teese (Photo by George Pimentel/WireImage)
  • In Dior Haute Couture anche Eva Herzigova, che ha sfoggiato una jumpsuit mini ricamata con calze tempestate di strass e stivaletti neri. Solo per top model.

    Eva Herzigova (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)
  • Look androgino quello di Shailene Woodley. L’attrice, che vedremo presto nella seconda stagione di Big Little Lies, era in lungo doppiopetto e short super sexy di Dior.

    Shailene Woodley (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)
  • In oro Maria Borges: un abito sottoveste di Roberto Cavalli con applicazioni ricamate indossato con grande nonchalance dalla modella angolana, da sempre tra le preferite di Riccardo Tisci.

    Maria Borges (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)
  • Chiude la carrellata di look sul red carpet di Cannes 2019 un’altra modella. La brasiliana Isabeli Fontana è riuscita a catalizzare su di sé l’attenzione grazie all’imponente strascico dell’abito Etro, con corpetto nero e lunga coda in stampa floreale.

    Isabeli Fontana (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP/Getty Images)