
Serie tv e moda: la top 10
Tra riviste di moda e look da cui lasciarsi ispirare, da Sex & the City a Emily in Paris, i telefilm per fashion addicted da non perdere
DiCaprio torna ancora una volta, ma come ambientalista, sul red carpet della Croisette: attrici e modelle con cui ha diviso l'attenzione dei fan e dei fotografi.
Dopo la giornata dedicata a Quentin Tarantino e ai divi di Cannes 2019, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, i look più belli hanno attraversato il red carpet della nona serata sulla Croisette per Xavier Dolan e il suo nuovo film Matthias & Maxime.
Il talentuoso regista canadese ha prodotto la pellicola, scritto la sceneggiatura, curato la regia e interpretato una parte nel film, confermando ancora una volta la sua natura di artista poliedrico assolvendo tutti i ruoli chiave del lavoro cinematografico. Non è la prima volta per lui in Costa Azzurra: ha, infatti presenziato altre quattro volte al Festival francese. Il suo esordio risale al 2010, quando 21enne presentò Les Amours imaginaires, nella sezione “Un Certain Regard”. Due anni tornò in Laurence Anyways e il desiderio di una donna…, ancora a “Un Certain Regard”, conquistando due premi, a Suzanne Clément come migliore attrice e a Dolan la Queer Palm. Mommy sbarca a Cannes nel 2014 e vinse il Premio della giuria. Quindi, nel nel 2016 con È solo la fine del mondo, Grand Prix speciale della giuria.
Giornata importante per l’Italia, presente grazie a Lina Wertmüller, prima donna in concorso a Cannes, nel 1972 con Mimì metallurgico, nonché prima donna candidata all’Oscar come migliore regista, per il film Pasqualino Settebellezze, di cui proprio sulla Croisette è stata presentato il restauro, curato dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dalla Cineteca Nazionale.
Spazio anche alla proiezione di Oh Mercy! (Roubaix, une Lumiere) di Arnaud Desplechin con Roschdy Zem, Léa Seydoux, Sara Forestier e Antoine Reinartz, in concorso per la Palma d’oro. Dopo la mattinata, aperta con la conferenza stampa di Once Upon A Time… in Hollywood, durante la quale si è potuto godere ancora della visione delle star hollywoodiane, vediamo quali attrici e quali attori, al netto delle solite bellissime modelle (con capezzoli al vento compresi…), hanno attraversato il red carpet del Festival di Cannes 2019.
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Tra riviste di moda e look da cui lasciarsi ispirare, da Sex & the City a Emily in Paris, i telefilm per fashion addicted da non perdere
L'attrice alterna il successo sul grande schermo al ruolo di madrina per grandi brand della moda
Da sex simbol ad attore impegnato, la scalata del divo spagnolo
Bellezza sofisticata, mamma single e attrice premio Oscar: buon compleanno Charlize Theron
L'attrice ci lasciava 58 anni fa ma il suo mito è destinato a vivere per sempre
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood