
Quando è stata l’ultima volta che vi siete sentite rappresentate nei media? E’ partito da questa domanda l’ultimo lavoro della blogger Jes Baker che con la collaborazione del fotografo Liora K ha immortalato donne con fisicità e caratteristiche differenti. L’obiettivo era quello di mostrare corpi di donne comuni ed ecco quindi i 96 scatti che fanno parte di Expose: reclutate su Facebook si sono ritrovate in Arizona per mostrarsi nella loro autenticità. Lontani dai canoni imposti mediatici ma fiere di se stesse.
Ecco Expose.
Ripartire da se stessi, senza imposizioni, senza barriere, ma solo con un unico appellativo: amarsi per come si è. Una dichiarazione di guerra a quella donna stereotipata che siamo abituati a vedere nei media. Sentirsi libere di essere se stesse con la propria cellulite, con i propri chiletti in più, con la propria pancetta, con la propria altezza, con le proprie cicatrici e smagliature. Tutto ciò che ci han fatto credere sia “imperfezione” e solo noi donne sappiamo che, invece, fan parte del nostro essere. Libere, anche di essere rappresentate perché oggi solo il 5% delle donne nei media lo è.
photo credit: Mikeyloveswomen via photopin cc
Articolo originale pubblicato il 18 agosto 2014
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Può interessarti anche


Lady Diana: il ricordo a 59 anni dalla nascita
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
Gabriele Del Buono

9 anni di matrimonio (da favola) di Alberto e Charlene
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Gabriele Del Buono

Oriana Fallaci, ritratto di una donna in prima linea
Dai reportage di guerra allo scontro con l'Islam, ecco il ritratto della giornalista italiana
Gabriele Del Buono

Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan