
Musica in gravidanza: perché fa bene e cosa ascoltare
Sempre più ricerche internazionali si trovano d'accordo sui benefici della musica in gravidanza sullo sviluppo del feto: ecco quale compositore pr...
Le canzoni di Natale per bambini sono una parte importante dell'atmosfera sotto le feste: le più belle per piccoli tutte le età, in italiano e in inglese.
Le canzoni di Natale per bambini sono una parte importante dell’atmosfera delle feste e sono adatte per i bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria ma anche – nel caso delle canzoni in inglese – per avvicinarli alla lingua straniera. Una formazione importante che si accompagna a quella della manualità e dei lavoretti.
I versi intonati dalle voci sottili dei bambini mettono allegria, fanno pensare a una tavola imbandita, a un albero di Natale illuminato, a un caminetto acceso con un fuoco scoppiettante.
In generale le canzoni di Natale fanno parte del folklore di tutti i paesi del mondo, anche se in particolare negli Stati Uniti è molto diffusa l’usanza di cori itineranti formati da adulti e bambini che allietano le strade nei giorni di festa.
Per i piccoli cantare canzoni di Natale è divertente, ma questo è anche un modo per educarli alla musica, per spiegare loro le tradizioni, parole e concetti nuovi, e anche per passare del piacevole tempo insieme, in famiglia.
Vediamo, allora, le più belle tra le canzoni di Natale per bambini piccoli, le canzoni in inglese, in italiano, quelle adatte per chi va alla scuola dell’infanzia e per chi va a quella primaria.
Articolo originale pubblicato il 21 novembre 2016
Se vuoi aggiornamenti su Bimbo, Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sempre più ricerche internazionali si trovano d'accordo sui benefici della musica in gravidanza sullo sviluppo del feto: ecco quale compositore pr...
Dal contatto con il pubblico ai cibi da evitare prima di un'esibizione, ecco come intraprendere una carriera nel mondo della musica.
Sono tanti gli studi che dimostrano come i brani adatti contribuiscano alla prestazione durante il workout
Tutti gli appuntamenti da non perdere in città tra arte, spettacoli e, naturalmente, musica.
In oltre 30 anni di carriera, l'artista ha pubblicato circa 80 singoli, e DireDonna ne ha scelti per voi 10 imperdibili.
Nel primo fine settimana di agosto la città si svuota, ma non temete: gli eventi a cui prendere parte non mancano mai.
Per chi è ancora in città, i consigli della redazione per trascorrere una tre giorni fra musica, teatro e arte.
Dai sapori pugliesi alla poesia di assistere a un balletto classico nella cornice del Castello Sforzesco, il meglio che c'è da fare in città nell...
La redazione di DireDonna ha in serbo la consueta selezione degli appuntamenti da non perdere nel weekend capitolino.
Cambiano l'aspetto dell'appartamento in un attimo, creando un'atmosfera unica grazie al loro sapore d'antan: i migliori modelli disponibili su Amaz...