Capelli corti 2019: taglio bob

È tra i tagli più trendy: ecco a chi sta bene il caschetto e le idee per portarlo da copiare alle celebrities.

Bellezza

Tra i capelli corti 2019, il taglio bob, il classico caschetto, è sicuramente il più trendy. La prova? Anche star di Hollywood che solitamente portano i capelli lunghi, da Irina Shayk a Olivia Palermo, lo hanno sfoggiato sui red carpet degli eventi più glamour, cerimonia degli Oscar compresa.

Quando è stato creato per la prima volta nel 1909, da Antoine de Paris, ha scioccato la società e, da allora, la sua moda non è mai tramontata. Più di un secolo dopo, infatti, è ancora una delle pettinature più hot!

Si tratta di un taglio sexy,perché lascia scoperti collo e spalle, sbarazzino e ironico, ma anche versatile nella sua versione media, il long bob o lob, da portare con uno dei tanti accessori di tendenza. Liscissimo, come nella declinazione glass hair, o con capelli mossi e spettinati, choppy style, con frangia o ciuffo, sta bene davvero a tutte, basta abbinarlo alla forma del viso.

Capelli corti 2019: a chi sta bene il bob?

Chi ha un viso ovale con lineamenti regolari è molto fortunata, perché le staranno bene tutti i tipi di caschetto, corto o lungo, liscio o riccio. Il bob con ciuffo lungo o asimmetrico, invece, è particolarmente adatto ad assottigliare un viso tondo.

Un viso allungato può essere “spezzato” da un bob corto, magari con onde morbide. Il lob, infine, con le lunghezze a incorniciare il volto, è ideale per ammorbidire i lineamenti più duri e squadrati.

Capelli corti 2019: taglio bob, le idee

Capelli corti 2019: quest’anno avete deciso di “darci un taglio”? Ecco le idee da copiare alle celebrities che hanno scelto il bob per i loro beauty look.

  • Alison Brie. La protagonista di Glow ha acconciato il suo long bob lasciando delle leggere beach waves a incorniciare il viso.

    Alison Brie (Photo by LISA O’CONNOR / AFP) (Photo credit should read LISA O’CONNOR/AFP/Getty Images)
  • Rihanna. Caschetto e capelli ricci non vanno d’accordo? Non la pensa certo così RiRi, che con un sapiente gioco di volumi ha “domato” anche questo taglio di capelli.

    Rihanna (Photo by Jackson Lee/GC Images)
  • Emma Roberts. Senz’altro la maniera più trendy di portare il bob, quella di Emma Roberts, con onde leggere, riga al centro e lunghezza sopra le spalle.

    Emma Roberts (Photo by Gregg DeGuire/FilmMagic)
  • Emilia Clarke. Cortissimo, quasi maschile, il taglio della Daenerys Targaryen di GOT è proprio per questo ancora più malizioso e sensuale.

    Emilia Clarke (Photo by Gregg DeGuire/FilmMagic)
  • Olivia Palermo. Leggermente spettinato, con riga quasi casuale e qualche ciuffo ribelle, il lob dell’attrice è perfetto per il look di tutti i giorni.

    Olivia Wilde (Photo by Walter McBride/Getty Images)
  • Diane Kruger.  La bionda tedesca ha acconciato il suo bob con riga laterale e ampie onde da dica d’altri tempi. Elegantissima.

    Diane Kruger (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
  • Irina Shayk. Invece che dare peso ai pettegolezzi sull’ipotetico flirt tra il suo Bradley Cooper e la collega di set Lady Gaga, la top model ha preferito postare sui social il nuovo taglio, un bob liscio, leggermente asimmetrico, più corto dietro e più lungo sul davanti. Ottime scelte.

    Irina Shayk (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)
  • Charlize Theron. La star non solo ha scelto per la Notte degli Oscar 2019 questo splendido caschetto corto e naturale, ma ha anche sfoggiato il nuovo colore di capelli, un castano cioccolato caldo e avvolgente.

    Charlize Theron (Photo by George Pimentel/Getty Images)