Capelli estate 2019: tendenze dalle passerelle

Dal lob ai wet hair, tra colori, tagli e acconciature 10 diktat degli hairstylist.

Bellezza

Storia

Non solo come vestirsi, le tendenze dalle passerelle dettano anche i tagli, i colori, le acconciature e gli accessori per i capelli estate 2019. Gli stilisti, infatti, insieme agli hairstylist e ai make-up artist creano un look completo, una nuova immagine per la donna che segue la moda della Primavera-Estate 2019.

Come sarà la sua testa? Prima di tutto molto naturale, con colori che seguono l’incarnato, biondi e castani sfumati dal sole, e poi dallo stile da personalizzare in base al mood. Boho chic, sofisticata, bon ton e sempre femminile, anche con un taglio alla maschietta.

Volete conoscere le tendenze dalle passerelle per parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia? Ecco come saranno i capelli estate 2019 secondo Dior, Prada, Valentino & Co.

  1. Corti con ciuffo da Givenchy. I capelli corti con il ciuffo, da portare liscio o riccio, sono un must per chi non ama le lunghezze e valorizzano – grazie alle scalature – anche i colori più uniformi.

    Givenchy Primavera Estate 2019 (Getty Images)
  2. Lob da Valentino. Il caschetto lungo, il long bob, è un taglio molto sensuale, da portare quest’anno con la riga al centro e le punte più chiare per sottolinearne la leggerezza.

    Valentino Primavera Estate 2019 (Getty Images)
  3. Sciolti e naturali da Michael Kors. Rossi, biondi o marroni, i capelli lunghi con onde naturali, tipo beach waves, sono davvero alla moda, specialmente per un look hippie chic.

    Michael Kors Primavera Estate 2019 (Getty Images)
  4. Bun da Fendi. Lo chignon alto è un’acconciatura must have per una giornata in spiaggia come per una serata elegante: con il bun non passerete di certo inosservate.

    Fendi Primavera Estate 2019 (Getty Images)
  5. Raccolti spettinati da Tod’s. D’estate i capelli raccolti sono spesso una vera e propria esigenza. La moda li vuole sofisticati sì, ma non costruiti e innaturali. Meglio una versione spettinata o, comunque, naturale, come visto da Tod’s.

    Tod’s Primavera Estate 2019 (Getty Images)
  6. Wet hair da Balmain. Corti, medi o lunghi, i capelli con effetto bagnato sono davvero fashion, sia con texture light che strong, come appena usciti dalla doccia.

    Balmain Primavera Estate 2019 (Getty Images)
  7. Fiori nei capelli da Dolce & Gabbana. Ancora sapore bohémien, stavolta grazie ai fiori nei capelli, che continuano ad essere di moda anche nel 2019, come visto da D&G.

    Dolce & Gabbana Primavera Estate 2019 (Getty Images)
  8. Foulard da Max Mara. A tutto vintage con il foulard che protegge i capelli dal vento e dal sole, da abbinare rigorosamente al look e a un paio di maxi occhiali da sole.

    Max Mara Primavera Estate 2019 (Getty Images)
  9. Cerchietto da Prada. Le tendenze propongono anche copricapi a ciambella, cerchietti e fascinator per rendere l’outfit originale, da portare con capelli corti, medi o lunghi specialmente per cerimonie e occasioni speciali.

    Prada Primavera Estate 2019 (Getty Images)
  10. Fascia elastica da Dior. Capelli cortissimi con un tocco femminile ed etereo regalato da una fascia elastica: la proposta Dior è destinata ad essere una delle più Instagrammate.

    Christian Dior Primavera Estate 2019 (Getty Images)