
Scrub per il cuoio capelluto, perché farlo?
Una soluzione tutta da scoprire per avere capelli più sani, forti e brillanti: guida al prodotto
Come curare e sistemare i capelli ricci: ecco alcuni consigli per renderli ancora più belli e tutti i segreti per domarli mantenendoli sani.
Come sistemare i capelli ricci? Ogni riccio un capriccio. Si dice così no? Ma quanta fatica tenerli sotto controllo. Sapete tutto, ma proprio tutto delle tecniche per averli belli e curati? Se la risposta è no, ecco tutto quello che c’è da sapere in materia.
I capelli ricci tendono a diventare secchi, ragion per cui necessitano di tante cure. Vi siete mai chieste perchè accade una cosa del genere? I riccioli non circondano strettamente la testa come succede con i capelli lisci e hanno, di conseguenza, un contatto limitato con il sebo condizionante del cuoio capelluto. I cerchi naturali dei capelli ricci contribuiscono alla creazione di uno strato di forfora meno regolare che li rende ipersensibili a influenze dannose. Tutti questi sono motivi per cui i capelli ricci andrebbero trattati con delicatezza quando sono ancora bagnati.
Cosa fare? Asciugarli delicatamente con un asciugamano premendolo delicatamente in modo che assorba l’acqua dopo il lavaggio. Un pettine con denti larghi, possibilmente in legno, è consigliato per togliere i nodi dei riccioli. Spazzolandoli invece, le ciocche si separerebbero troppo facendo sembrare i vostri capelli ispidi e gonfi.
I riccioli necessitano di una ricca nutrizione. Cercate di adoperare uno shampoo idratante, un balsamo ammorbidente e una maschera ristrutturante. Ottimi quelli con burro di Karité, olio di Jojoba oppure olio di Macadamia. Questi componenti rivestono, infatti, ogni singolo capello di una luccicante pellicola trasparente assicurando così che la struttura dei vostri capelli sia mantenuta.
Ecco tre segreti per curare i capelli ricci:
Se proprio dovete, usate il phon con diffusore impostato a bassa temperatura. Il calore secca i capelli ricci. Sarebbe ottimo farli asciugare da soli.
Prima di adoperare la piastra usate un prodotto di cura termo protettivo.
E se vi piacciono i rimedi naturali provate l’aloe vera sotto forma di gel. Può sostituire l’acqua per gli impacchi e la schiuma mentre li asciugate.
Articolo originale pubblicato il 26 marzo 2015
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una soluzione tutta da scoprire per avere capelli più sani, forti e brillanti: guida al prodotto
Se i vostri ricci vi fanno impazzire, questa è la guida che fa per voi
Un problema molto diffuso, con molteplici cause: ecco quali sono e che prodotti utilizzare per rinforzarli
Spegne l’eccesso di giallo che emerge in certi riflessi dei capelli e illumina la chioma ma quale shampoo acquistare?
A ognuno il suo prodotti preferito, a seconda delle proprie esigenze, per proteggere la capigliatura da phon e piastre
La secchezza fa apparire le chiome opache e crespe: la beauty routine per cancellare questo spiacevole problema
Scopriamo tutto sui gessetti colorati nati per regalare una nuova verve alle ciocche dei capelli
Tutto quello che c’è da dire su un rimedio naturale unico, dalle proprietà benefiche per capelli e pelle
Scopriamo tutto sull'olio di mandorle dolci, le sue proprietà e il suo uso per la pelle del viso e del corpo e per i capelli
Più semplici da asciugare e districare, ma più difficili da acconciare. Tutto quello che c'è da sapere sui capelli fini, dalle cause a rimedi e ...