
Hair trend: i tagli lunghi per l’inverno
Abbiamo chiesto a Enzo D’Auria, il nostro hairstylist di fiducia, i trend in fatto di capelli lunghi per la prossima stagione.
Idee che regalano movimento alle ciocche, esaltano le colorazioni, sono facili da gestire.
Capelli scalati 2019: se siete fan dei volumi che variano, delle ciocche sfilate che ravvivano i profili, della chioma movimentata, state tranquille, perché i tagli medi, corti e lunghi scalati non mancano tra le tendenze dell’anno.
Che si parli di un pixie, di un lob o di una lunghezza che supera le spalle, il taglio scalato ha sempre dei vantaggi: regala movimento alla testa, esalta colorazioni che giocano con il chiaroscuro, è facile da gestire.
I tagli scalati, grazie alle sforbiciate praticate ad arte dall’hairstylist di fiducia, stanno bene a tutte, valorizzano i mossi e animano i lisci.
Naturalmente vanno scelti in base alla forma del viso. Con il volto tondo, meglio dare volume alla parte superiore della testa, scegliere un taglio più lungo della mascella e lasciare che le ciocche incornicino il viso. Con il viso lungo meglio riempire le aree laterali per riequilibrare la figura.
La frangia, must have di stagione, si può portare anch’essa scalata, a ciuffo, oppure pari, liscia, per un intrigante contrasto con la scalatura mossa. E la riga al centro così in voga? Sceglietela solo se avete lineamenti regolari.
Vediamo, ora, alcune idee per i capelli scalati 2019, con tagli medi, corti e lunghi.
Chi ha detto che i capelli lunghi sono piatti e noiosi? Grazie ai tagli lunghi scalati, infatti, si gioca con le ciocche e con i volumi, con la luce e le ombre. Sceglieteli con la riga al centro e ciocche che incorniciano il viso, con punte più chiare o liscissimi, per sorprendere con la scalatura inaspettata.
Un pixie cortissimo da portare con il gel, un taglio con frangia a tutto volume, un undercut più corto dietro che gioca con il colore dei capelli e nasconde sotto le ciocche scalate la sua rasatura: i capelli corti scalati 2019 sono ironici, rock e tolgono almeno 5 anni al viso. What else?
I tagli medi, quelli più in voga e più scelti, si giovano del movimento regalato dalla scalatura e si trasformano in medio-corti o medio-lunghi a seconda dei gusti e delle esigenze. Bob, caschetti lisci e lob guadagnano con il mood spettinato una versatilità e una praticità senza pari.
Se vuoi aggiornamenti su Tagli di capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Abbiamo chiesto a Enzo D’Auria, il nostro hairstylist di fiducia, i trend in fatto di capelli lunghi per la prossima stagione.
L'attrice per esigenze di scena cambia look, con un bob corto già scelto da altre celebrities.
La figlia di Cindy Crawford varia acconciatura, anticipando il taglio corto di tendenza dell'estate.
L'attrice ha scelto un taglio più corto, come hanno fatto prima di lei Victoria Beckham ed Eva Green.
Pratici, alla moda e femminili al tempo stesso: dal pixie ai glass hair, come cambiare look seguendo le tendenze.
Dal pixie choppy al blunt bob, ecco le proposte tra cui scegliere prima di andare dal parrucchiere di fiducia.
È tra i tagli più trendy: ecco a chi sta bene il caschetto e le idee per portarlo da copiare alle celebrities.
Dalla frangia alle lunghezze da Barbie, dall’afro style al volume senza paura, 6 idee da copiare.
Tutte le tendenze in fatto di bob e lob, con o senza frangia, perfetti per le bionde e le castane che vogliono un haircut sexy ...
Sette caschetti delle celebrities da cui lasciarsi ispirare prima di andare dal parrucchiere di fiducia.