Capelli scalati 2019: tagli medi, corti e lunghi

Idee che regalano movimento alle ciocche, esaltano le colorazioni, sono facili da gestire.

Bellezza

Capelli scalati 2019: se siete fan dei volumi che variano, delle ciocche sfilate che ravvivano i profili, della chioma movimentata, state tranquille, perché i tagli medi, corti e lunghi scalati non mancano tra le tendenze dell’anno.

Che si parli di un pixie, di un lob o di una lunghezza che supera le spalle, il taglio scalato ha sempre dei vantaggi: regala movimento alla testa, esalta colorazioni che giocano con il chiaroscuro, è facile da gestire.

A chi stanno bene i capelli scalati?

I tagli scalati, grazie alle sforbiciate praticate ad arte dall’hairstylist di fiducia, stanno bene a tutte, valorizzano i mossi e animano i lisci.

Naturalmente vanno scelti in base alla forma del viso. Con il volto tondo, meglio dare volume alla parte superiore della testa, scegliere un taglio più lungo della mascella e lasciare che le ciocche incornicino il viso. Con il viso lungo meglio riempire le aree laterali per riequilibrare la figura.

La frangia, must have di stagione, si può portare anch’essa scalata, a ciuffo, oppure pari, liscia, per un intrigante contrasto con la scalatura mossa. E la riga al centro così in voga? Sceglietela solo se avete lineamenti regolari.

Vediamo, ora, alcune idee per i capelli scalati 2019, con tagli medi, corti e lunghi.

Capelli lunghi scalati 2019

Chi ha detto che i capelli lunghi sono piatti e noiosi? Grazie ai tagli lunghi scalati, infatti, si gioca con le ciocche e con i volumi, con la luce e le ombre. Sceglieteli con la riga al centro e ciocche che incorniciano il viso, con punte più chiare o liscissimi, per sorprendere con la scalatura inaspettata.

Capelli corti scalati 2019

Un pixie cortissimo da portare con il gel, un taglio con frangia a tutto volume, un undercut più corto dietro che gioca con il colore dei capelli e nasconde sotto le ciocche scalate la sua rasatura: i capelli corti scalati 2019 sono ironici, rock e tolgono almeno 5 anni al viso. What else?

Capelli medi scalati 2019

I tagli medi, quelli più in voga e più scelti, si giovano del movimento regalato dalla scalatura e si trasformano in medio-corti o medio-lunghi a seconda dei gusti e delle esigenze. Bob, caschetti lisci e lob guadagnano con il mood spettinato una versatilità e una praticità senza pari.

Credits foto: