
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta in casa
Dalla caccia alle uova alla foto per gli auguri ai parenti lontani: 8 idee originali e divertenti
Le proposte per tutta la famiglia tra Svizzera e Trentino Alto Adige, tra piste da sci e attività nella natura.
Se avete deciso di trascorrere il Capodanno 2020 in montagna con tutta la famiglia, è giusto cercare località dove andare con i bambini che abbiano hotel, strutture e offerte adeguate ai più piccoli, oltre che Spa e ristoranti per il piacere di mamma e papà.
I bambini adorano l’atmosfera delle feste in montagna, tra la neve, i mercatini natalizi, le luci e gli addobbi che creano gran parte del fascino di paesini e baite a Natale e a Capodanno.
Molte strutture, poi, pensano a offerte speciali destinate proprio alle famiglie con bambini, pacchetti viaggio che comprendono vitto, attività e animazione e permettono ai genitori di non pensare più a nulla una volta arrivati in albergo.
La nostra redazione ha selezionato i posti più interessanti dove andare con i bambini per un Capodanno 2020 in montagna.
Plan de Corones, Alto Adige. L’hotel Winkler è hotel a 5 stelle a misura di famiglia. La cura della ristorazione, l’area benessere di 3.500 metri quadri di design contemporaneo, le numerose attività proposte e la vicinanza agli impianti del grandioso comprensorio di Plan de Corones lo rendono perfetto per indimenticabili vacanze in montagna. E per i bambini? La Family suite con camera dei bambini separata; un programma d’intrattenimento per i bambini dai 3-6 anni e uno per ragazzi dai 7-12 anni; la merenda pomeridiana e tavolata assistita e il buffet dedicato ai piccoli; piscina nell’area wellness; sala giochi per i piccoli e parco giochi a cielo aperto. C’è poi anche la lounge per ragazzi con tavolo da air hockey, ping pong, calcetto, biliardo, la parete da arrampicata e bouldering indoor; cinema con programma film quotidiano; allenamento per migliorare la tecnica con la mountain bike, pumptrack, downhill per i più temerari. Prenota ora
Bressanone, Alto Adige. Gonfiabili, tappeti magici e giochi invernali adatti ad ogni età, pista per il bob per assaporare i primi brividi della velocità, animazione per i bimbi a partire dai 3 anni, pista di pattinaggio su ghiaccio privata, 10.000 metri quadrati di parco giochi al coperto e un giardino innevato con uno snow park esclusivo. Insieme alle strutture nuovissime e all’accoglienza, sono gli ingredienti che l’hotel Sonnwies di Luson offre ai suoi ospiti. Prenota ora
Val di Fassa, Trentino Alto Adige. La Grotta, Family Hotel a 4 stelle sulle Dolomiti, propone un’offerta di Natale e Capodanno con 1 notte da 360 euro (fino al 6 gennaio). La vacanza a misura di bambini prevede animatrici esperte in albergo; sala giochi attrezzata; miniclub in hotel dalle 16:00 alle 22:00; 2 cene speciali riservate ai bambini; ampio prato attorno all’albergo con parco giochi; ingresso al Parco giochi sulla neve Lauri con baby sitting (3-10 anni) e scuola di sci per bambini. Prenota ora
Heidiland, Svizzera. A Maienfeld, nella Svizzera orientale, c’è un luogo che grandi e bambini non potranno non amare, Il villaggio con la casa di Heidi, ispirato al romanzo della scrittrice Johanna Spyri. Tantissime le esperienze da fare, da quelle al contatto con la natura e gli animali alla Spa passando per lo sci.
Andalo , Trentino. L’Ambiez Suite Hotel Family & Wellness di Andalo propone per Capodanno l’offerta “Gennaio sugli sci”. Comprende 7 giorni mezza pensione (bevande e imposta di soggiorno escluse), con sistemazione in stanza Comfort nella dependance a fianco l’hotel; entrata gratuita nel centro wellness e piscina con utilizzo dei teli piscina e accappatoi; slittini e bob a disposizione; ski bus gratuito per raggiungere gli impianti di risalita; animazione per i bambini dai 3 ai 12 anni presso il miniclub; programma Activity in compagnia delle guide alpine, tra cui escursioni con le ciaspole per scoprire i segreti del silenzio dei boschi. Per 2 adulti e 1 bambino fino a 6 anni non compiuti, a partire da 1.600 euro. Prenota ora
Leggi anche:
Se vuoi aggiornamenti su Tempo Libero, Viaggi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalla caccia alle uova alla foto per gli auguri ai parenti lontani: 8 idee originali e divertenti
Dalle escursioni alla fattoria didattica, passando per mostre e parchi divertimento, le proposte che faranno felice tutta la famiglia
Luca Ward, Christian Iansante, Giuppy Izzo, La Mario, Matteo Campese, Fabiana Sera e Adriana Paratore raccontano la magia del Natale.
Le destinazioni per festeggiare Halloween 2019 all'insegna dell'horror, perfette per grandi e piccini.
Per comunicare stima, affetto e ringraziamento: ecco le parole giuste da usare per messaggio o sul classico bigliettino che accompagna il regalo.
Il 2 ottobre si celebra questa figura familiare fondamentale per grandi e bambini: come trascorrere al meglio la giornata.
Angelina Jolie parte per una vacanza in Africa con i figli ed è sopraffatta dalla nostalgia per Brad Pitt e il viaggio fatto insieme nell'amato co...
Scegliere la meta per le vacanze estive 2017 con i bambini: dove andare in Italia, le destinazioni migliori all'estero e come trovare offerte per f...
Dal 26 giugno i minorenni possono viaggiare all'estero solo con un documento di viaggio individuale: una novità che sta creando disagi a molti, ec...
I cambiamenti della famiglia italiana raccontati attraverso i capolavori del grande cinema: la mostra a Palazzo Reale fino al 1 aprile.