Capodanno romantico in coppia: cosa fare

Dalla baita in montagna alla luxury spa passando per il cenone stellato o l’intimità della propria casa: 10 idee per un San Silvestro speciale.

Per una volta avete detto di no al veglione in discoteca con gli amici e al cenone con i parenti e avete deciso che passerete un Capodanno romantico in coppia: ma cosa fare per renderlo davvero indimenticabile?

Le idee, in realtà, non mancano, tra eventi in giro per l’Italia e ristoranti per gourmet, e basta capire cosa ci si aspetta dalla notte di San Silvestro, cercando di trovare qualcosa che metta d’accordo lui e lei, le esigenze, i desideri, il tempo a disposizione e anche il budget a disposizione.

Come trasformare in qualcosa di speciale questo momento di passaggio tra il vecchio e il nuovo anno, da vivere insieme? Ve lo diciamo noi, grazie alle 10 cose più belle da fare per un Capodanno romantico in coppia.

  1. In baita. Una baita di montagna con decorazioni calde e allegre, un caminetto dal fuoco scoppiettante, due calici di vino per brindare, è forse la situazione più romantica per il Capodanno da passare insieme.
  2. In un borgo storico. I borghi in Italia sono tantissimi, si trovano in ogni regione e, che siano in campagna, in montagna, al mare o in collina, sono caratterizzati da un’atmosfera romantica fatta di stradine e piazzette, palazzi storici, torri campanarie, vecchie osterie per perdersi in festeggiamenti senza tempo.
  3. In una capitale europea. Parigi, Budapest o al caldo a Madrid: passare i giorni a cavallo del 31 dicembre in una capitale europea ricca di storia, arte, cultura, lontano da tutti e da tutto, è un’idea classica sempre valida.
  4. In Spa. La serata in Spa o alle terme, meglio se di un luxury hotel dove fermarsi anche per la notte, è una proposta per lasciarsi alle spalle il caos quotidiano, rilassarsi e dedicarsi a coccole speciali.
  5. In un ristorante stellato. Se siete dei veri gourmand, o semplicemente amate la buona cucina, che c’è di meglio che trascorrere San Silvestro gustando piatti realizzati da chef stellati abbinati ai vini migliori?
  6. A casa. Chi ha detto che a casa in due ci si annoia? Una tavola raffinata, un menu con i vostri piatti preferiti, musica di sottofondo e un dessert… al bacio!
  7. In piazza. Voi due stretti in baci  abbracci, in mezzo a centinaia di sconosciuti… Non è romantico? Ancora di più se in piazza c’è il live dell’artista che canta la “vostra canzone”. Vi siete già informati sugli eventi in tutta Italia?
  8. In un faro. Romanticissima, intima, avventurosa, originale è la notte passata in un faro, per un brindisi davvero fuori dal mondo e dagli schemi e magari un’alba del nuovo anno sul mare.
  9. In un castello. Un castello per sentirvi come un re e una regina, circondati da un arredo e da un’atmosfera nobiliari. Tanti i castelli trasformati in relais in tutto il paese – ma anche in Francia – dove trovare quello giusto per vivere la vostra favola.
  10. A teatro. In tutta Italia sono moltissimi i teatri che propongono prosa, balletto, opera, ma anche cabaret la notte del 31 dicembre. Potrete godere lo spettacolo al buio mano nella mano, brindare con la compagnia, come organizzato di consueto in questi casi, e rientrare insieme a casa sotto le luci degli ultimi fuochi d’artificio.

Credits foto: