Caldo, comodo e versatile: il Teddy Coat è tra i cappotti della moda Autunno-Inverno 2018/2019 il modello capace di vestire il giorno come la sera, le riunioni di lavoro e gli aperitivi con le amiche. Il valore aggiunto? Si abbina con tutto: con jeans e sneakers come con mididress e décolleté.

Presentato per la prima volta nella sfilata invernale di Max Mara del 2013, è diventato in breve tempo un capo icona del brand, amato e indossato da celebrities di tutto il mondo: da Rosie Huntington-Whiteley a Kim Kardashian West, da Rita Ora a Hailey Baldwin fino a Heidi Klum, sono in tante a essere state avvistate negli anni avvolte dal tenero cappotto di peluche. La casa emiliana, però, non è l’unica a proporre il Teddy Coat. Quest’anno sono disponibili declinazioni coloratissime e corte anche di altri brand, comprese le versioni low cost e quelle dell’alta moda, viste sulle passerelle.

1. In principio fu Max Mara

Max Mara (1.100 euro)                 Max Mara (1.800 euro)                Max Mara (1.600 euro)

Il Teddy Bear Icon Coat di Max Mara è un cappotto over in lana di cammello effetto pelliccia su base di seta con rever, maniche a giro basso e tasche a filetto. Ha chiusura doppiopetto con due bottoni. Per l’inverno 2019, la griffe ha lanciato cinque nuovi colori oltre al classico cammello, nero e rosso: rosa, grigio, stampa leopardo, bianco e blu scuro. E se il modello lungo non fosse di proprio gusto, una versione corta è ora disponibile in bianco e cammello.

2. Piccolo budget, grande risultato

Mango (79,99 euro)                       Zara (99,95 euro)                          H&M (69,99 euro)

Ampio il cappotto con colletto alto e maniche lunghe di Zara, con tasche frontali applicate e chiusura con bottone.  Il modello oversize di Mango è destrutturato, in tessuto effetto pelliccia di pecora. Le maniche sono lunghe e le due tasche laterali. È corto il paletot in morbida pelliccia di pile di H&M, con colletto e revers stretti, bottoni automatici nascosti davanti. Disponibile in beige e in nero.

3. A tutto colore

MSGM (950 euro)                         Theory (2.935 euro)                      Carven (997 euro)

Cappotto rosa brillante di MSGM sopra il ginocchio, con maniche lunghe, ampi risvolti, chiusura frontale a doppio petto e cintura in vita. Shearling super morbido azzurro ghiaccio per Theory che propone una silhouette robe-like con risvolti oversize e cintura da stringere in vita. Il modello teddy di Carven è in lana e misto mohair turchese ed è chiuso con una cintura.

4. Corti dalla verve teen

Moncler (1.695 euro)                      Pull&Bear (49,99 euro)                 Maje (295 euro)

Questa giacca a palloncino verde di Moncler ha maniche lunghe, chiusura con zip frontale e esterno in misto mohair all over. Giubbotto in pelliccia sintetica con colletto stile camicia e chiusura con cerniera di Pull&Bear. Giacca casual Maje è realizzata in finto shearling sfocato e ha una chiusura frontale con zip e costine lungo l’orlo e i polsini. La lunghezza ridotta lo rende perfetto per abbinarsi a jeans a vita alta.

5. Versione luxury dalle passerelle

Moschino (1.795 euro)                 Dior (prezzo su richiesta)             Tibi (790 euro)

Colore arancione in shearling di Moschino con colletto a contrasto, chiusura decentrata con zip, manica lunga, polsini stretti, punto vita con cintura e lunghezza media. Bianco il modello oversize di Dior, con maniche lunghe. Il cappotto in stile trench di colore giallo è di Tibi con cintura.