I cappotti della moda Autunno-Inverno 2019/2020

Ecco i 10 paletot per affrontare le rigide temperature invernali che DireDonna ha inserito in wish list.

Moda

Storia

  • Moda Autunno Inverno

Dieci cappotti posson bastare? La moda Autunno-Inverno 2019/2020 è generosa in fatto di colori, materiali e modelli.

Si va dall’outerwear dalle linee eleganti e femminili ai materiali tecnici adatti a temperature estreme, ai trench e i montgomery, fino al pied de poule e al tweed: impossibile non trovare il paletot adatto alle proprie esigenze e al proprio budget, ricche come sono le proposte sia dei top brand che dei marchi low cost (da Zara a Mango e H&M).

La top ten della redazione? Ecco i cappotti dell’inverno 2020 che DireDonna ha inserito in wish list.

  1. Bottoni decorati con il simbolo del segno zodiacale dell’Ariete enfatizzano il cappotto in pied de poule di Gucci tessuto con filati in lana bianca e nera.

    Gucci (3.200 euro)
  2. Il Teddy Bear Icon Coat di Max Mara è un cappotto over in alpaca, lana e seta effetto pelliccia, con collo a rever, maniche a giro basso e tasche a filettone sui fianchi. Disponibile in bianco, beige, bluette, turchese, rosso e nero.

    Max Mara (1.650 euro)
  3. Zara propone il cappotto in blu marino con cintura, collo a revers e maniche lunghe in cui il 50% della lana è riciclata.

    Zara (99,95 euro)
  4. È oversize dalla linea svasata il paletot di Diffusione Tessile realizzato in lana vergine misto cashmere con scollo rotondo, maniche lunghe, tasche laterali inserite in cucitura e allacciatura doppiopetto tramite bottoni. Acquista ora

    Diffusione Tessile (936 euro)
  5. In tessuto tweed con disegno a quadri il modello midi dal taglio diritto di Mango con baveri e maniche lunghe, impreziosito da un dettaglio di perline.

    Mango (149,99 euro)
  6. Di Michael Kors il cappotto in pelliccia sintetica motivo leopardo dalla silhouette leggermente oversize e tasche anteriori a bustina. Acquista ora

    Michael Kors (495 euro)
  7. È corto in tessuto pesante di misto lana il modello dritto di H&M con cintura fissata sui lati da annodare in vita. È realizzato con lana riciclata.

    H&M (99 euro)
  8. Maglia jacquard con dettaglio di frange multicolor per il capospalla di Twinset dalla linea morbida e il collo sciallato, le maniche lunghe e la cintura in vita.

    Twinset (289 euro)
  9. Fendi ha creato un cappotto lungo in jersey nero con collo a camicia, spalline imbottite, taglio a vita bassa e chiusura coperta. Rifinito con profili in vernice e polsi in visone tono su tono.

    Fendi (3.600 euro)
  10. Il cappotto in vernice di Liu Jo è realizzato con faux fur interno a contrasto, tasche applicate e chiusura con bottone a pressione.

    Liu Jo (349 euro)